ok poi l'ho finito e non ho più commentato!!
Purtroppo è vero, non è ai livelli dei precedenti... Sabetha è stata un po' una delusione, d'altra parte era dura tenere testa alle aspettative create! E anche il suo rapporto con Locke è molto poco interessante, sembra essere lì per ripeterci più volte che persona stupenda sia Locke e sinceramente non funziona e non ne sentivo il bisogno. Lei non si capisce e mi sembra incredibilmente poco solida, soprattutto per un autore che, a mio parere, è in grado di creare personaggi femmili molto interessanti e che ho apprezzato per il non cadere in ruoli e stereotipi. Secondo me, mi ripeto, si è scontrato con il problema di aver creato un "mito" con Sabetha che poi nessun personaggio avrebbe potuto soddisfare. In generale ho trovato che il plot dei flashback fosse più interessante dei "dispetti" che si fanno vicendevolmente nella linea temporale attuale. Non ci sono piani intricati, giusto un tocco di arguzia alla fine...
E' comunque un buon libro, si lascia leggere bene, ci sono tante vicende ben fatte e lo sguardo un po' più ravvicinato al mondo dei Bondsmagi è sicuramente affascinante.
Spoiler sulla fine del libro:
: