Sono ormai partiti...la Locanda è vuota. Non c'è più odore di gatto, né si sentono i passetti svelti di Blackie... Adaidy non ride in cucina con Giò, e K non ha motivo per brontolare! Dovrei essere contenta: finalmente un po' di pace e tranquillità! E invece com'è che mi viene solo la nausea?!? Perché ho un vuoto dentro e un'angoscia inconsolabile?!? Sono una pantofolaia, lo so, e tutta la confusione che, ultimamente, regnava in Locanda mi dava un po' fastidio, ma in confronto a questo lugubre silenzio, quella confusione era musica! Farò un po' di pulizie, fintanto che i miei bimbi sono dagli zii, poi dedicherò loro tutta la mia attenzione: almeno avrò meno tempo per pensare...e per preoccuparmi!
I nostri fratelli e le cognate l'han presa meglio di me: da tempo avevano capito che Giò nascondeva qualche strano segreto, e si aspettavano che avrebbe fatto un colpo di testa....e che, logicamente, Adaidy l'avrebbe seguita! Non è andata esattamente così: le due cugine stan viaggiando separate, ma devo aver fiducia in loro e pregare affinché ritornino a casa con le risposte che vanno cercando...