di zia K » 14/11/2009, 23:12
Dopo aver pianto calde lacrime di sfogo, mia sorella è crollata! E' esplosa ed a farne le spese è stata la nostra piccola Adaidy...certo, ha ragione, ma...come possiamo fermarla? La sua amata Giò si è imbracata in chissa quale avventura lasciandola qui, come se fosse il gatto del focolare e, logicamente, Adaidy è stufa di esser trattata da bambina...
Sicuramente litigherò con Koukla, per questo, mi dirà ancora che non capisco niente di ragazzi, visto che sono una zitella, ma devo intervenire in difesa di Adaidy!
"Sentie, mi rendo conto che la cosa sarà molto pericolosa e che non sapete assolutamente a cosa andate incontro, ma credo dobbiate effettivamente partire...anzi: devo fare qualcosa anch'io! Seguirò Giò...forse Baldo Boffin potrà darmi una mano, forse partirà anche con me... E tu Gobel: che ne dici di scortare le ragazze? Sareste un bel gruppetto e sarei più tranquilla per Adaidy, così inesperta..."
Koukla mi guarda con occhi di ghiaccio...vorrebbe pietrificarmi all'istante! Ma credo che la sua sia una reazione tipica da mamma chioccia, abituata ad avere sempre in mano la situazione... "Prenditi qualche giorno di riposo, Koukla: chiudiamo la Locanda...io vado alla ricerca di Giò e tu puoi occuparti dei bambini...senza Giò e Adaidy, non potremmo ugualmente continuare a lavorare coi folletti tra i piedi...non lo pensi anche tu?"