E' una serie fantascientifica canadese che a me sta piacendo molto!
Questo è il prologo di Keira Cameron (la protagonista) durante la sigla delle prime due stagione
« 2077. Il mio tempo, la mia città, la mia famiglia. Quando dei terroristi hanno ucciso migliaia di innocenti sono stati condannati a morte, ma avevano altri piani. Siamo stati scagliati indietro di sessantacinque anni. Voglio tornare a casa, ma non so cosa troverò se la storia verrà cambiata. Loro progettano di correggere e controllare il presente per poter vincere nel futuro. Ma quello che non hanno previsto, sono io. »
Nella terza stagione, la sigla è più bella e non c'è più il parlato.
Trama presa da Wikipedia
Vancouver, 2077. In un futuro distopico, la democrazia costituzionale e i governi nel mondo sono crollati; un nuovo sistema di corporazioni e repubbliche aziendali domina il pianeta attraverso un'alta sorveglianza privata, in uno stato di polizia tecnologicamente avanzato che, a fronte di sicurezza e pacificazione, ha eliminato alcune libertà civili.
I tre protagonisti principali della serie: Alec, Carlos e Kiera.
In questo contesto, un gruppo di ribelli chiamati Liber8, facenti parte della resistenza allo status quo e condannati per questo alla pena di morte come terroristi, fugge dalla propria esecuzione viaggiando indietro nel tempo all'anno 2012. Il loro obiettivo è quello di cambiare la storia, riscrivendo il passato affinché gli eventi del 2077 non possano mai accadere. Ciò che non hanno previsto è che anche Kiera Cameron, un Protettore (la forza di polizia del futuro), è stata involontariamente trasportata indietro di sessantacinque anni assieme a loro.
Per rintracciare il gruppo e fermare i loro tentativi di modificare il continuum temporale, Kiera si unisce sotto false credenziali al dipartimento di polizia della Vancouver del 2012. Viene aiutata dal nuovo collega, il detective Carlos Fonnegra (che ignora la reale provenienza della partner e di Liber8), e sfrutta le conoscenze del giovane esperto tecnologico Alec Sadler (destinato a divenire uno dei più importanti uomini della società futura), che le fornisce informazioni e contatti necessari per operare in un tempo presente a lei sconosciuto.
Ritrovatisi nel passato, i veri confini della missione di Liber8 iniziano a farsi più sfumati, col gruppo che si spacca su come portare avanti la lotta a salvaguardia della democrazia e membri che si lasciano ammaliare da un presente ai loro occhi arretrato ma, al tempo stesso, florido di opportunità. Contemporaneamente Kiera, aiutando Carlos tra un caso e l'altro sfruttando i suoi metodi d'indagine futuristici, cerca inoltre un modo per poter compiere il tragitto inverso e tornare al suo mondo, alla Vancouver del 2077, per riabbracciare il marito e il figlio.