3 In lotta contro il tempo

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 3 In lotta contro il tempo

Messaggiodi gio » 07/11/2009, 18:09

(GEC)

Vorrei parlare da sola con Ayram, ma è concentrata nella barriera protettiva. Dovrò per forza attendere. Anche se desidero fortemente confrontarmi con lei, su quella che ormai è per me una certezza, più che un sospetto.
Il mio sguardo si sposta verso la vegetazione, perchè non arrivano? è molto tempo che Nedved e Dageron sono lontani. E Adaidy mi sembra, se possibile, ancora più pallida...
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 07/11/2009, 18:10

(NEDVED)

Eseguo quanto mi ha detto Dageron e in pochi istanti mi trovo a stringere tra le mani, con immenso sollievo, alcune foglie di scarsicarla. Uno sguardo al nano, poichè non sono sicuro di lasciarlo lì solo, ma lui mi fa un cenno imperioso con la mano e io corro via in direzione del campo per portare la salvezza a Adaidy.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 07/11/2009, 18:13

(PILù)

Rifletto sugli ultimi avvenimenti. La comparsa di Rellum Doll è per me un'immensa seccatura. Racconto a Rambo quanto accaduto e lui si stringe nelle spalle, ricordandomi che tanto nessuna creatura che non abbia origini elfiche potrà mai raggiungere i talismani custoditi nell'occhio del Drago. Questo è vero, ma quando lo scoprirà anche Rellum Doll saremo da capo.
Tengo per me la vicenda dello spirito lupo. Se davvero riuscirà a portare a me quel libro, io non avrò più limiti... E finalmente scoprirò quello che davvero mi interessa. finalmente saprò perchè... perchè questa natura per metà corrotta...
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 07/11/2009, 22:47

[dageron]
Qualcosa avrò colito nel cespuglio, ma cosa?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi adaidy » 08/11/2009, 13:43

(Angy)
alla mia risposta Gec rimane come sorpresa,spaventata non lo so ma voglio sapere"Gec... c'è qualcosa che non va?"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi gio » 08/11/2009, 13:57

(GEC)

"No cara" rispondo a Angy sforzandomi di sorridere. "é tutto a posto. Sono solo stupita che tu non abbia alcun potere elfico, essendo la nipote di un Custode dall'immenso potere. Ma va bene così, Angy. é tutto a posto.
Piuttosto preoccupiamoci per Adaidy, ora, qualcosa sta cambiando. Ayram, cosa percepisci?"
gio
Amministratore

Messaggiodi chimaira » 08/11/2009, 21:17

(da Kim)

L'elfo si allontana, per sua fortuna, ma il nano resta dov'è, anzi, comincia a frugare nel cespuglio...decisamente il suo intuito per il pericolo ha preso il volo...Sembra un coniglietto in cerca di guai, da quassù in alto...E anche la creatura nel cespuglio deve pensarla come me, perchè - nel tempo di un respiro- salta fuori dalle foglie e si avventa sul nano, che però la schiva in qualche modo: non credevo ci sarebbe riuscito... La bestia non mi piace per nulla: ha degli artigli lunghissimi, un corpo che sembra fatto di diamante e acciaio taglienti, magrissimo e agilissimo, ma sono gli occhi a farmi battere il cuore per un momento: occhi come...come quelli di...non è...non è POSSIBILE!!!
Insomma, quella è una semplice creatura magica, per quanto forte possa essere, e non può certo avere tolto gli occhi a... ma se lui avesse creato..
Oh no.
Guardo bene quella bestia: se è davvero quello che io credo, al nano servirà tutto l'aiuto possibile...e forse non sarà sufficiente...
chimaira

Messaggiodi B. Franck » 08/11/2009, 21:55

[Dageron]
Il mio colpo nel cespuglio ha mosso qualcosa, qualcosa che esce veloce e arrabbiata; schivo in un attimo ed ora mi ritrovo a combattere contro una nuova creatura "mai vista prima, ma se ci vuole fermare devo tenrerla a bada il tempo necessario per far scappare Nedved" e mi avventu sul tagliente nemico colpendolo con l'ascia <Ma di cosa diamine è fatto questo coso> dovrò colprlo duramente a quanto pare
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi chimaira » 08/11/2009, 22:12

Il nano se la cava, ma la corazza di quell'affare è troppo dura!!! Non credo che una semplice ascia possa fare granchè... spero sia fatata, perlomeno... lo scontro continua: forse al nano non piacerà, ma devo intervenire: ho bisogno di sapere con chi abbiamo a che fare...spero di essermi sbagliata...Ad ogni modo, mi getto in picchiata, e in un attimo da falco divento Guerriero Acciaio, e mi posiziono vicino al nano, che non gradisce molto l'intrusione: non si fida di me (come dargli torto, in effetti?).
Paro un attacco della creatura, "Diamante!!!!" urlo, "E' di diamante!!!! La tua ascia" mi fermo, la bestia ha crepato l'acciaio delle mie lame," può farci qualcosa????"
Posso trasformarmi nella copia esatta di quasto mostro, ma...diamante contro diamante, è parità di armi...Cosa può frantumarla?
chimaira

Messaggiodi B. Franck » 08/11/2009, 22:19

[Dageron]
Una schivata, un colpo veloce, e poi una parata; i movementi sono lenti ma ragionati per un veterano del corpo a corpo, ma questa creatura sembra di acciaio <Dannazzione, ma....ancora lui!> grido quando vedo un falco tramutarsi un soldato; il mutaforma stà aiutandomi, ma per quale motivo; non ho molto tempo per pensare, ma le sue parole le comprendo subito <Brutta storia il diamante! non si taglia facilmente> dico guardando la mia ascia rotta. Mi sposto indietro e cerco di ragionare a una nuova tattica per fermare l'avversario.....
B. Franck

Messaggiodi B. Franck » 08/11/2009, 22:37

[Rellum Doll]
Ci mettono molte ore a quanto pare, ma finalmente i due miei compagni finalmente si fanno di nuovo vedere; sento la loro presenza, ma il loro spirito è diminuito. Mi alzo dalla sedia scheletrica dove mi ero poggiato. Si mostra a me solo uno dei due enon stà messo bene <Amico....morto....pericoli ma.....trovati oggetti....> parla a stento, mentre mi porge ciò che cercavo; sempre utile a quanto pare mandare due elfi a fare il nostro lavoro lui ormai sembra in fin di vita <Dolore è tanto....pericolosi sono....aiuto!> Lo tocco con la mano e cade morto a terra <Altra carne per gli animali> dico e mi giro dall'altra parte; devo portare la buona notizia allo spettro
B. Franck

Messaggiodi gio » 09/11/2009, 19:33

(NEDVED)

Vedo già Gec e gli altri, quando dei rumori alle mie spalle richiamano la mia attenzione e mi costringono a bloccare la mia corsa. Non riesco a vedere Dageron, ma sono certo che gli sia accaduto qualcosa... Faccio per tornare sui miei passi, quando lo sguardo cade sulle foglie di scarsicarla... Devo portarle a Adaidy o potrebbe essere troppo tardi. Mi faccio forza e riprendo a correre. In pochi istanti raggiungo il gruppo, mi precipito accanto al fuoco e affido la preziosa pianta a Gec. "Somministrala tu a Adaidy" le urlo mentre già mi lancio indietro verso il sentiero.
"Cosa succede" sento che mi chiede, allarmata. "Qualcosa!" le grido senza voltarmi, "qualcosa a Dageron!"
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 09/11/2009, 19:37

(GEC)

Oh Dèi, ci sarà mai un attimo di pace. Stringo le labbra, atterrita. Poi decido di concentrarmi sulla scarsicarla, questa ora è la mia priorità. Chiedo ad Ayram se può aiutarmi, perchè dallo scatto che ha fatto Angy per alzarsi in piedi, già capisco che vuole seguire Nedved. Si somigliano davvero quei due. Già...

La scarsicarla andrebbe trattata e ridotta in una fine poltiglia prima di somministrarla alla giovane elfa, ma il grigiore spettrale della sua pelle mi dice che non c'è tempo, la stiamo perdendo!

"Ayram per favore, puoi fare qualcosa per sminuzzare le foglie" chiedo all'elfa. "Adaidy non è in condizioni di deglutire alcunchè... Ma presto, dobbiamo fare presto"
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi