Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti.
Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera.
Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano.
Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.
Negli Stati Uniti Il Trono di ghiaccio è stato un vero e proprio fenomeno del self-publishing. Inizialmente pubblicato sul sito FictionPress, ha guadagnato un nutrito seguito di lettori fin dalla prima stesura e ora è venduto in undici paesi.
Da Anobii riporto il sunto che trovate a questo indirizzo con tutte le indicazioni del caso:
http://www.anobii.com/books/Il_trono_di ... 6ed336f72/
Che dire di questa opera?? A tratti mi ha lasciato un po' li... ci sono alcune cose che non tornavano e alcuni meccanismi che non scattavano in maniera corretta,ma devo dire che la storia va avanti bene e che ci sono alcune trovate geniali che meritano davvero di essere lette.
La storia della magia e del complotto mi prende sempre bene, ma purtroppo, nota dolente, non la storia se bene ha una conclusione, non finisce e i piccoli antipasti via ebook non fanno altro che aumentare la fame...
Altra serie che va a ingrossare le storie aperte che dovrò prima o poi finire