Proposta per la sfida alfabetica: che ne dite di tenere solo le due categorie "per titolo" e "per autore" quest'anno? Quella per "nome del protagonista" mi pare non abbia riscosso molto successo (l'ha tentata solo prens, se non sbaglio
).
Altra proposta sempre per la sfida alfabetica: per evitare di impazzire, quest'anno introdurrei fin dall'inizio la nozione di "lettere impossibili", vale a dire tutte quelle lettere (tipo la "q", la "u", ecc.) per cui è molto difficile trovare un titolo o un autore, e che quindi non saranno ritenute indispensabili per terminare la sfida. Se però qualcuno fosse così bravo da trovare qualcosa con le lettere definite impossibili, propongo di fargli ottenere mezzo punto in più per ogni "lettera impossibile" usata. Che ne dite?
Ovviamente, poi rifletterò bene su quali lettere inserire in questa categoria, differenziando quelle della sfida "per titolo" da quelle della sfida per "nome dell'autore" (perché, per esempio, mentre non è difficile trovare autori fantasy con la "z" - ci sono tutti i libri della Zimmer-Bradley, tanto per dirne una - è invece quasi impossibile trovare un libro il cui titolo inizi per "z", quindi dovremo fare delle distinzioni).