di manusk » 05/05/2013, 15:58
*****SPOILER*****
La narrazione mi piace molto,è scorrevole e ti accompagna man mano che la storia prende vita,tanto da sembrare un romanzo storico,bellissima l'inboscata architettata dal Guercio dove usa i suoi uomini come spettri nella notte risvegliando così antiche superstizioni e sbaragliando il nemico.
Premetto che quando si scrive in prima persona trovo che la storia sia più coinvolgente,nonostante la visione completa che si riesce ad avere,mi è mancato qualcosa su alcune scene importanti ,secondo me troppo veloci:
Lord Y.:dopo la trasformazione in "isir",avrei voluto vedere di più la differenza del cambiamento sopratutto nel comportamento.E' sicuramente un personaggio forte(e a me piacciono i personaggi forti!),ma mi manca qualche approfondimento.
Drelmyn:tra lui e il protagonista mi aspettavo la lotta all'ultimo sangue,nn mi spettovo che D. fosse così debole.
Sylia:(questo personaggio nn mi ha convinto molto)dopo la scoperta della sua trasformazione da parte del protagonista mi aspettavo una scena più sentita e con più sentimento,visto e considerando che per lui lei era la sua ancora di salvezza,per ciò che era stato.
In conclusione: è scritto benissimo,solo manca un pò più di sentimento nei vari personaggi.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.