Mi è venuto in mente mentre scrivevo un post su anobii, ma ci pensavo già da parecchio tempo.
Qaundo ero "piccola", 14/15 anni circa, leggevo e guardavo praticamente di tutto. Stupendomi di tutto, innamorandomi delle storie più disparate.
Negli anni, ovviamente, sono cresciuta. Ho notato che il mio modo di guardare i film e i leggere i libri è decisamente cambiato.
Prima quasi mi davano fastidio le storie d'amore, ora le cerco quasi ovunque.
Ma il mio scoglio più "grave" è stato con la Troisi.
Lessi Nihal delle Terra del Vento come se fosse Bibbia. L'ho adorato. Adorato la saga, Nihal, Sennar e tutto il resto.
La seconda saga mi piacque un pò di meno, la terza ancora meno.
Iniziavo a vedere tutti quei difetti che prima non vedevo. Buchi strani nella trama, descrizioni molto semplicistiche e cose così. Ho perso il gusto di leggere la Troisi.
E sto scoprendo che sto perdendo questo "gusto" sempre di più e con sempre più libri o film.
Mi sto intristendo. Sono davvero sincera.
Vorrei ritrovare quel gusto che avevo prima. Mi leggevo un bel fantasy e rimanevo stupefatta di tutto. Ma ora dopo così tanti libri, sono rimasti in pochi quelli in grado di stupirmi.
A voi è successo?
Dopo aver letto Percy Jackson ho pensato: "Questo libro mi sarebbe davvero piaciuto 10 anni fa." e ora invece ci ho visto mille difetti, cose dette a metà o buttate là a casaccio.
Io non voglio non dico che debbano piacermi tutti! ma ultimamente mi sento che non me ne piace nessunooo!!!
Sto diventando una vecchietta bisbetica e petulante che non si accontenta di nulla e mi dico... se sono così a 26 anni a 70 anni cosa farò?