BON BON MAGICI DI LILLY

Moderatore: demon black

BON BON MAGICI DI LILLY

Messaggiodi demon black » 01/11/2009, 15:55

Immagine

bon bon magici di Lilly è un manga di Osamu Tezuka del 1970 adattato in un anime di 26 episodi nel 1971 dalla Mushi Production. Benché la maggior parte degli episodi ruotassero intorno alle avventure della giovane protagonista, Tezuka aveva pensato alla serie come strumento di educazione sessuale per bambini. Anche per tale ragione la serie fu trasmessa soltanto in Giappone ed in Italia. Inizialmente il manga era intitolato Mamaa-chan, tuttavia, nel momento in cui l'anime debuttò in televisione, il nome della protagonista fu cambiato in "Melmo" (come contrazione di "Metamorfosi").
Una versione "rinnovata" dell'anime (non un remake), con lievi ritocchi sulle animazioni ed un nuovo cast di doppiaggio, è stata trasmessa da WOWOW nel 1998 ed in seguito da Tokyo MX TV nel 2006.

TRAMA


Dopo che aver perso la mamma in un incidente d'auto, la piccola Lilly si vede costretta a prendersi cura da sola dei suoi due fratellini, un compito molto difficile per i suoi nove anni. Per aiutare Lilly nel difficile compito, sua madre torna come spirito per regalarle un vaso pieno di caramelle magiche, capaci di farla diventare più grande di dieci anni (le caramelle di colore blu), o di farla ringiovanire di dieci anni (le caramelle rosse). Combinando i due tipi di caramelle, la bimba può persino diventare un feto ed in seguito rinascere nel corpo di un altro animale. Lilly utilizzerà i magici bon bon per risolvere i vari problemi che dovrà affrontare ogni giorno, ma in alcune occasioni saranno essi stessi la causa dei problemi, come nell'occasione in cui suo fratello Toto si trasforma in una rana. Il tempo passa in mille avventure finché di confetti ne rimane uno solo. La madre (in paradiso) è disperata credendo che senza confetti Lilly e i suoi fratelli siano perduti. I saggi del cielo spiegano alla donna che Lilly e i suoi fratelli sono cresciuti bravi anche senza genitori affrontando problemi difficili e che adesso in poi non utilizzeranno più i confetti per imparare a diventare adulti, assicurandole che ce la faranno. La madre da retta, ma chiede un ultimo desiderio: parlare un'ultima volta con Lilly. In quel tempo Lilly era adulta, sposata con una figlia, e quest'ultima mangia l'ultimo confetto, ma al posto di trasformarsi in animale si trasforma nella madre di Lilly e spiega alla figlia adulta che i saggi del cielo le hanno dato un ultimo minuto di vita per abbracciare la sua amata Lilly. Il minuto passa e la madre mangia l'altro confetto ritrasformandosi nella figlia neonata di Lilly. Anche il narratore della storia le dà un ultimo addio.

La sigla

http://www.youtube.com/watch?v=MSRfUxqVito
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.