Il Sigillo di Aniox(trilogia) di Chiara De Martin

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Il Sigillo di Aniox(trilogia) di Chiara De Martin

Messaggiodi manusk » 04/03/2013, 19:45

Immagine

AUTORE:Chiara De Martin
TITOLO:Il Sigillo di Aniox-Ritorno alle origini (libro primo)
EDITORE:Piazza Editore
TRAMA:La vita di Rut viene sconvolta la notte del suo quattordicesimo, quando, durante la sua festa, degli sconosciuti fanno irruzione in casa sua con l'intento di catturarla. Da quel momento, la sua vita non potrà più essere la stessa. Accompagnata da Jack, suo amico e protettore, e dalle Sorelle della Luna, Rut ritornerà ad Aniox, uno dei Ventiquattro Regni, tra le braccia dei suoi genitori naturali. Fin da subito, però, l'ombra di una guerra contro il Destinato, giovane mago intenzionato a conquistare il suo Regno, oscurerà la felicità delle sue giornate, assieme alle parole d'amore e morte di un'indovina e alla misteriosa attrazione che Rut sente verso le montagne che occupano il suo orizzonte, legate ad un'antica leggenda di paura e magia. E mentre il Destinato e il suo generale Philibert si faranno sempre più vicini, portando con loro la minaccia di uno scontro armato, una figura mascherata, chiamata La Lince, lotta per mantenere e Rut deve fare i conti anche con i battiti sempre più forti del suo cuore.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Re: Il Sigillo di Aniox(trilogia) di Chiara De Martin

Messaggiodi manusk » 18/03/2013, 16:05

*****SPOILER******
Primo libro di questa trilogia fantasy per ragazzi:l'inizio nn è male e l'azione inizia poco dopo,però poi si dilunga troppo nel presentare alla protagonista un'infinità di personaggi,tra i quali la Lince(che mi ricorda un pò"la stella della Senna").In più di un'occasione si poteva arrivare ad uno scontro col cattivo di turno,Philibert,ma purtroppo viene sprecata rimanendo in un contesto prettamente rosa.L'amore che Jack prova x la principessa viene sbandierato ai 4 venti e nonostante ciò la diretta interessata ci mette più di metà libro per rendersene conto.Carino ma troppo rosa x i miei gusti.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani