Proposte... sfide!

Qui i Viandanti partecipano insieme o individualmente a disfide letterarie di ogni tipo..

Moderatore: demon black

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 31/01/2013, 20:44

Domanda per Blackie sulla sfida "Romeo e Giulietta": ma i libri devono appartenere tutti a un'unica serie o comunque, se si leggono libri che fanno parte di una trilogia o saga, bisogna leggerla per intero? Perché io per il momento ho messo i due di Falconi, ma da quel che ho capito non è prevista l'uscita di un terzo libro, e pensavo quindi in seguito di aggiungere un altro libro di tematica simile, anche magari appartenente a un'altra saga, e arrivare così ai tre libri del livello facile. Posso farlo? :?
Elli

Messaggiodi demon black » 01/02/2013, 18:03

Elli ha scritto:Domanda per Blackie sulla sfida "Romeo e Giulietta": ma i libri devono appartenere tutti a un'unica serie o comunque, se si leggono libri che fanno parte di una trilogia o saga, bisogna leggerla per intero? Perché io per il momento ho messo i due di Falconi, ma da quel che ho capito non è prevista l'uscita di un terzo libro, e pensavo quindi in seguito di aggiungere un altro libro di tematica simile, anche magari appartenente a un'altra saga, e arrivare così ai tre libri del livello facile. Posso farlo? :?

Si, puoi farlo! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Elli » 01/02/2013, 18:10

@Blackie: ok, grazie! :lol:
Elli

Messaggiodi demon black » 01/02/2013, 19:24

Domanda stupida ma vorrei sapere....valgono solo libri o sono inclusi anche racconti ? :roll:
Intendo racconti singoli e non libri di racconti :roll:
demon black

Messaggiodi gio » 05/02/2013, 9:35

Un'idea, per chi avesse tempo e voglia: creare in un tavolo ad hoc un indice delle sfide con il titolo cliccabile come negli altri indici, ma due righe riassuntive vicino per capire velocemente di cosa si tratta?
gio
Amministratore

Messaggiodi Elli » 05/02/2013, 18:14

@blackie: per il problema della diversa lunghezza, penso sia meglio non includere i racconti nelle sfide finora proposte.
Forse potremmo creare una sfida ad hoc dedicata solo ai racconti... che dici? Tanto ormai sono una marea, una più una meno... :lol:

gio ha scritto:Un'idea, per chi avesse tempo e voglia: creare in un tavolo ad hoc un indice delle sfide con il titolo cliccabile come negli altri indici, ma due righe riassuntive vicino per capire velocemente di cosa si tratta?

Fatto! ;) Spero vada bene: viewtopic.php?f=189&t=4916
Forse però, per essere più visibile, andrebbe spostato fra gli annunci... solo che non so come si fa! :P
Ultima modifica di Elli il 05/02/2013, 22:50, modificato 2 volte in totale.
Elli

Messaggiodi nihal87 » 05/02/2013, 18:17

demon black ha scritto:Domanda stupida ma vorrei sapere....valgono solo libri o sono inclusi anche racconti ? :roll:
Intendo racconti singoli e non libri di racconti :roll:

mmm non è stupida. Nel senso che... mmm non daprei. Voi cosa fareste? :?
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 05/02/2013, 19:53

gio ha scritto:Un'idea, per chi avesse tempo e voglia: creare in un tavolo ad hoc un indice delle sfide con il titolo cliccabile come negli altri indici, ma due righe riassuntive vicino per capire velocemente di cosa si tratta?

E se lo allungassimo anche ai libri?! ;)
Cioè, nei nostri tavoli, mettiamo i titoli delle saghe, trilogie, etc etc cliccabili così per chi è interessato, e se il libro è disponibile nei prestiti, può leggere di che si tratta ...o anche semplicemente per leggerne le trame! ;)
demon black

Messaggiodi gio » 06/02/2013, 10:58

demon black ha scritto:

E se lo allungassimo anche ai libri?! ;)
Cioè, nei nostri tavoli, mettiamo i titoli delle saghe, trilogie, etc etc cliccabili così per chi è interessato, e se il libro è disponibile nei prestiti, può leggere di che si tratta ...o anche semplicemente per leggerne le trame! ;)

bello!
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 06/02/2013, 10:59

Elli ha scritto:@blackie: per il problema della diversa lunghezza, penso sia meglio non includere i racconti nelle sfide finora proposte.
Forse potremmo creare una sfida ad hoc dedicata solo ai racconti... che dici? Tanto ormai sono una marea, una più una meno... :lol:

Fatto! ;) Spero vada bene: viewtopic.php?f=189&t=4916
Forse però, per essere più visibile, andrebbe spostato fra gli annunci... solo che non so come si fa! :P

grazie Elli! messo come annuncio! grazie!
gio
Amministratore

Messaggiodi chimaira » 06/02/2013, 22:45

Ciao! :) Ho una domanda (che ho posto anche al tavolo della sfida a cui sn iscritta, e che riposto anche qui): valgono anche i libri in lingua? Ho un libro di una serie che ancora non è stato pubblicato, e che vorrei leggere lo stesso, è possibile segnarlo come partecipante o dovrei aspettare fino a che non lo pubblicano in Italia? Thank you!
chimaira

Messaggiodi Elli » 07/02/2013, 2:07

@chimaira: penso che non ci siano problemi a usare anche i libri in lingua.
Voi che dite? Anche perché a volte per la pubblicazione in Italia passano decenni... :roll:
Elli

Messaggiodi gio » 07/02/2013, 10:03

secondo me valgono e beata Kim che può leggerli in lingua senza aspettare la traduzione
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Sfide Letterarie