Non avevo mai incrociato nella mia via queste "Sfide" e quando l'ho fatto beh mi hanno affascinato
Il gruppo a cui sono "legata" è Reading Challenges, nonostante il nome è italianissimo e si trovo su Goodreads.
GR permette infatti di aprire "sfide" ovvero dei traguardi che l'utente di propone di raggiungere. Si possono inserire i "goal", cioè il numero di libri, e poi occorre associare il tutto ad un'etichetta della propria libreria. I libri che si intendono leggere per la sfida vanno etichettati e da quel momento GR terrà sotto controllo i vostri progressi.
In particolare Reading Challenges è un gruppo in cui si decidono le sfide e le proposte sono una marea.
La cosa principale è il livello! Ogni sfida possiede due o tre o anche più livelli(Facile, Medio, Difficile, Pignolo ecc...) per potersi meglio adattare alle esigenze dei singoli sfidanti.
E' un modo davvero divertente di leggere
Io mi sono iscritta alla Sfida delle Eroine, livello facile: 6 libri con protagoniste femminili da leggere in un anno. Molto semplice e visto che è la prima non volevo strafare.
Con questo post volevo farvi conoscere questo "giochetto" dei libri. Leggere diventa anche una specie di "conquista" e chi, come me, ha moltissimi libri che vorrebbe leggere, ma non ha la costanza, può sperimentarlo e secondo me è divertente!! Addirittura esiste la sfida "Lo Scaffale Traboccante" per quelli che hanno una libreria immensa piena di libri mai letti.
Io mi chiedevo anche se queste "Sfide" non potessimo crearle anche noi, qui in Locanda. E così trovarci a Dicembre e vedere chi ha vinto e finito più Sfide
Per ora mi limito a portare avanti la mia Sfida delle Eroine