A me capitano sempre stramberie in cui non so mai come comportarmi!
Ecco cosa mi è successo stamattina!
Sono iscritta da pochissimo al gruppo Feedback, perchè una ragazza con cui ho scambiato mi ha aperto il thread e quindi mi sono iscritta.
Una delle discussioni recita: ATTENZIONE: http://www.anobii.com/debby95/books
E parla di come vari utenti siano rimasti fregati da quest'ultima. Un utente addirittura dice di aver scambiato più volte con lei, ma che poi è scomparsa per mesi.
Stavo vagando come mio solito e ho detto "Va là, fammi vedere chi è sta furbina!" copio e incollo il link e firefox mi rimanda alla libreria di Niere. Niere è una ragazza di 17 anni iscritta anche qui sotto un altro nick mi sembra e l'ho conosciuta proprio qui.
Siamo diventate "friend" su anobii e ci ho chattato diverse volte.
Allora... prima di sputtanarla, cosa che non mi va di fare, le ho scritto ponendole la questione (non mi ha ancora risposto) e per avere conferma dei miei sospetti da Sherlock ho scritto alla creatrice della discussione su di lei e le ho chiesto quali libri avevano scambiato!
Lei mi dice di averle mandato due libri (di cui ha ricevuto conferma dell'arrivo) e di averle chiesto in scambio un solo libro che non è mai arrivato (per di più non ha mai ricevuto conferma della spedizioneeeee). Sherlock è entrato in azione e ho scoperto che nella libreria della suddetta utente il suddetto libro che doveva essere scambiato è ancora fra gli scambiabili.
Altra cosa particolare della situazione, in una delle mie chattate con Niere le consiglio di iscriversi ad una catena e lei mi dice "I miei genitori non vogliono."
Mmm che fare? Io aspetto speranzosa una risposta da Niere, altrimenti visto che non mi piacciono queste cose, scriverò sulla discussione apposita, senza contare che uno pensa che cambiando nick scompaia????
Evidentemente ha poca esperienza informatica da non sapere che modificare una pagina preesistente non fa cambiare indirizzo alla suddetta pagina dovrebbe cancellarsi da anobii e iscriversi nuovamente.... ma questo le comporterebbe la perdita della libreria, cosa che evidentemente non vuole.
Oppure le è davvero successo qualcosa di grave e quindi solo il tempo e le mie indagi scopriranno la verità!
by lo Sherlock di Anobii