1)Una radura: sempre la stessa. Un altro tempo. Altri uomini. Caledfwlch nella pietra incastonata resta in attesa della mano per cui fu forgiata. La stessa mano. Nessun’altra. Le legioni ribelli di Colonia Augusta Eboracensium, Luguvalium e Londinium sosterranno un ex veterano contro l'impero e il mondo intero, fluendo ancora una volta nel sogno. Lo stesso sogno, la stessa mano, la stessa spada.
2)L’ascesa di Costantino III è fulminea. Britannia, Gallia e Hispania unite come il pugno di una sola mano contro gli eredi dei Cesari. Le legioni imperiali attraversano le Alpi e marciano contro Arelate. È guerra. Ignaro degli sviluppi politici Embreis Guletic, figlio dell’usurpatore, è sempre più deciso a rimanere estraneo al conflitto. Costretto ad abbandonare Avalon a causa di un’inaspettata profezia, incontrerà l’amore sulla sua strada.
3)La storia va avanti e gli avvenimenti si accavallano senza sosta. Senza pietà. La stella dei Pendragon è al tramonto e un infame patto di sottomissione riporterà i britanni in patria relegandoli al di fuori dai giochi imperiali. I giorni profetizzati da Dubricius l’antico sono alle porte e i guerrieri dalle lunghe barbe sono ora una realtà. Una nuova era ha inizio, ma dalle fiamme, dalla distruzione, la stirpe dei Re sorgerà dalle ceneri infiammando i cieli di Britannia.
4) I pezzi si muovono sulla scacchiera e niente sarà più come prima.Trame e inganno. Amori perduti e tradimento.Una fortezza, un uomo saggio e un santo.Il drago agiterà la coda e libererà gli artigli preparando nell’ombra la giusta vendetta. Quando le lacrime di Alina bagneranno le bianche gote, il veleno colpirà spietato il figlio del traditore e il seme sassone inonderà la terra.
5) «Nemet oure saxas!»È su questo grido che Eldol signore di Caerloyw inizierà una disperata lotta per la vita.Hengest è al potere e i figli dei britanni capitoleranno uno dopo l’altro innanzi alle orde sassoni.La Britannia è perduta? Non ancora, non per molto. Non per sempre.Embreis Guletic e Uther Pendragon prenderanno in mano le redini della resistenza, ma a un patto: Gwrtheyrn deve pagare.Sul loro cammino l’ombra del diavolo e i sogni di un ragazzo dal viso di sparviero!
6)"Il bianco serpente dorme ancora frastornato. Qui veglia imperioso il suo nemico. I due lottano feroci avvinghiandosi e mordendosi. Rotolano in prossimità del bordo, ma un battito del cuore prima che cadano, il rosso si libera e, sibilante osserva il bianco precipitare e affondare nella fanghiglia.”
Ultimo atto. La battaglia finale incombe e, mentre i potenti si contenderanno il destino di un regno, Alina avrà la sua vendetta.
http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&search-alias=digital-text&field-author=Pierluigi%20Curcio