yui00 ha scritto:SeanMacMalcom ha scritto:yui00 ha scritto: allora nel caso noi 2 dobbiare fare quattro chiacchiere
Ti mando la mia controfigura, ovviamente...
Provvederò a rimandartela indietro a pezzi
Ohio.
Moderatore: nihal87
yui00 ha scritto:SeanMacMalcom ha scritto:yui00 ha scritto: allora nel caso noi 2 dobbiare fare quattro chiacchiere
Ti mando la mia controfigura, ovviamente...
Provvederò a rimandartela indietro a pezzi
claudia ha scritto:Ehmmm, arriva la capra...
Chi è la Lipperini? Sì, potrei cercare online, ma non ne ho voglia.
Loredana Lipperini (Roma, 1956) è una giornalista, scrittrice, conduttrice radiofonica e autrice per la televisione italiana.
Pubblicazioni
- Invito all'ascolto di Johann Sebastian Bach - Mursia, 1984
- Don Giovanni - Editori Riuniti, 1987 - Castelvecchi 2006
- Mozart in rock - Sansoni, 1990 - Il saggiatore, 2006
- Generazione Pokémon - Castelvecchi, 2000
- La notte dei blogger - Einaudi Stile Libero, 2004
- Le prime lacrime di Don Pedro (racconto inserito nell'antologia Cuori di pietra, Oscar Mondadori, 2007)
- Ancora dalla parte delle bambine - Feltrinelli, 2007
- Lyophillum gambosum - (racconto inserito nell'antologia Facce di bronzo, Oscar Mondadori, 2008)
- Austen mode on - (Presentazione a Ragione e sentimento di Jane Austen, Newton Compton, 2008)
- Prefazione a Ho freddo di Gianfranco Manfredi, Gargoyle Books, 2008
- Prefazione a "8 marzo, una storia lunga un secolo" di Tilde Capomazza e Marisa Ombra, Jacobelli editore, 2009
- Postfazione a "Io credo nei vampiri" di Emilio de' Rossignoli, Gargoyle Books, 2009
- Prefazione a "Mosca più balena" di Valeria Parrella, Minimum Fax, 2009
- Non è un paese per vecchie - Feltrinelli, 2010
demon black ha scritto:Un vero curriculum di tutto punto, eh?!
Giornalista e scrittrice, collabora da anni con le pagine culturali de La Repubblica ed è fra i conduttori di Fahrenheit su Radio Tre.
Giovanissima ha diretto l'agenzia di stampa Notizie Radicali ed è stata fra le prime voci di Radio Radicale, passando poi a Radio Rai, per la quale ha condotto numerosi programmi incentrati sulla musica classica.
Come giornalista ha collaborato, negli anni, a riviste e quotidiani come Sipario, Pianotime, Il Giornale della Musica, L'Unità, Il Secolo XIX, L'Espresso. Dal 1990 scrive sulle pagine culturali de La Repubblica e de Il Venerdì.
Per la televisione ha condotto Confini su Raitre e una rubrica fissa su L'altra edicola di Rai 2. Come autrice ha firmato la sigla finale della prima edizione di Pinocchio di Gad Lerner su Rai Uno, è stata consulente di Milleunteatro (Rai Uno), ha scritto le due serie del programma di scienza per ragazzi Hit Science, la striscia settimanale Mammeinblog e ha scritto con Raffaella Carrà, Sergio Japino e Caterina Manganella Il gran concerto, in onda sempre su Rai Tre.
Dal 2004 ha un blog che si chiama Lipperatura.
Dal 2007 al 2008 ha fatto parte della giuria del Best of Show, il premio ludico assegnato ogni anno da Lucca Games.
Dal 2005 è nella giuria del Premio Letterario Pinuccio Tatarella Città di Bari e, dal 2007, in quella del Premio Scerbanenco.
SeanMacMalcom ha scritto: la striscia settimanale Mammeinblog
demon black ha scritto:SeanMacMalcom ha scritto: la striscia settimanale Mammeinblog
Gio, devi confessarci qualcosa?!
demon black ha scritto:SeanMacMalcom ha scritto: la striscia settimanale Mammeinblog
Gio, devi confessarci qualcosa?!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite