JEEG ROBOT D'ACCIAIO

Moderatore: demon black

JEEG ROBOT D'ACCIAIO

Messaggiodi demon black » 30/10/2009, 17:56

Un'altro cartone che ho amato alla follia!!!!!!!!!!!!
...lanciami i componenti, Miwa!!!.... :lol: :lol: :lol: :lol:


Il professor Shiba, noto scienziato giapponese, durante una ricerca archeologica, scopre una antica campana di bronzo appartenuta all'antico popolo Yamatai, soggetto alla perfida regina Himika. Una popolazione che ha sempre fatto come regola di vita la sopraffazione dell'uomo sull'uomo. Il popolo Yamatai non si è estinto, si è ibernato nella roccia in attesa di ritornare in vita: solo la magica campana di bronzo gli permetterebbe di conquistare il mondo: per questo il professore decide di nascondere la campana e approfittando di un grave incidente di laboratorio in cui viene disgraziatamente coinvolto suo figlio Hiroshi, gli miniaturizza nel petto la campana, rendendolo invulnerabile.

Hiroshi cresce senza essere a conoscenza di tutto ciò; diventa un grande campione di Formula 1. Un giorno durante una corsa egli rimane vittima di un grave incidente automobilistico, dal quale rimane incredibilmente illeso: ma nulla gli lascia intuire la sua invulnerabilità. In quegli stessi istanti rinascono dalle rocce i guerrieri Haniwa, insieme al perfido ministro Ikima, che aggrediscono il professore ferendolo gravemente. Miwa, la sua giovane assistente, lo ritrova e lo riporta morente a casa della sua famiglia, dove morirà fra le braccia del figlio, ma non prima di avergli consegnato una strana collana e un paio di misteriosi guanti. Il professor Shiba ha però creato, prima di morire, un computer dove ha riversato tutta la sua conoscenza: ed è questa che rivela al figlio di potersi trasformare in un robot, Jeeg, il robot d'acciaio, destinato a difendere l'umanità dai perfidi mostri Haniwa.

Comincia così la lunga guerra che vede il giovane Hiroshi, ribelle e presuntuoso ma sicuramente coraggioso, combattere contro i guerrieri della perfida regina Himika comandati dai ministri Ikima, Mimashi e Amaso. Inizialmente inconsapevole del segreto che porta nel suo petto, lotterà senza grande senso di umanità, ma poi, a poco alla volta, prenderà coscienza della sua responsabilità e maturerà nello spirito e nel carattere. Nelle battaglie il padre sarà sempre vicino a Hiroshi, consigliandolo e aiutandolo direttamente o tramite la sua assistente Miwa (alla guida del suo velivolo il Big Shooter), o attraverso i suoi scienziati, collaboratori della Base Antiatomica, il laboratorio di ricerca da lui diretto in vita e ora gestito dal suo diretto aiutante, il prof. Dairi.

Arriva il giorno in cui la regina Himika scopre il segreto della campana di bronzo: riuscendo a radiografare dal petto di Hiroshi la campana, ne interpreta le iscrizioni riportate su di essa. Grazie ad esse invoca l' Imperatore del Drago, che si risveglierà dal sonno eterno, ma quest'ultimo, anziché venirle in aiuto, la ucciderà e la sostituirà sul trono.

Da allora, la guerra con Jeeg e gli umani si inasprisce: ma nello stesso tempo, lo stato d'animo dei ministri di Himika, ancora fedeli alla loro regina, crea malessere all'interno dell'impero Yamatai. Mimashi, coraggioso ministro di Himika, aizza il suo popolo contro il Signore del Drago, tentando una rivolta, ma fallisce e ne rimane ucciso. Ikima e Amaso si assoggettano al signore del Drago ma saranno sempre bistrattati da quest'ultimo, che presto li sostituirà con Flora, una giovane guerriera umana che si trova molto vicina al signore del Drago, grata per averle ridato la vita quando da piccola era stata inavvertitamente uccisa durante una battaglia (nella quale i suoi genitori erano rimasti uccisi) mentre cercava di salvare un cucciolo di lupo.

Flora ha sangue umano nelle vene, e non riesce a dimenticare il suo cuore umano. Hiroshi e Flora si incontrano, e subito il giovane si accorge dello stato d'animo di Flora, al punto da cercare di convincerla a tornare sui suoi passi. Il signore del Drago riesce sempre ad averla vinta sui sentimenti di Flora, in nome di quella antica gratitudine. Ma un giorno Hiroshi viene rapito e portato nel regno Yamatai, in quell'occasione Flora capisce i suoi errori e tradisce il suo imperatore liberando Hiroshi. Ma il tradimento si paga con la morte e la giovane guerriera viene atrocemente trucidata dal suo stesso Imperatore.

La guerra non ha limiti ma l'impero Yamatai, dopo le varie sconfitte, va sempre più indebolendosi. Solo un attacco in massa può portare alla vittoria. Jeeg si difende strenuamente ma con difficoltà al punto di rischiare la disfatta. Il computer della base, il professor Shiba virtuale, si schianta contro il nemico e salva Jeeg da una grave sconfitta. Desideroso di vendicare il padre, Hiroshi riprende fiducia di sé, trovandosi faccia a faccia con il Signore del Drago. Una dura battaglia lo porta a vincere contro il suo acerrimo nemico.

La guerra è finita e Hiroshi è maturato, ha acquistato una grande sicurezza di sé e una grande maturità: sarà sempre disposto a difendere la sua famiglia e il suo popolo, in nome della pace.


Questa è la sigla

http://www.youtube.com/watch?v=e7Vmj9ptEjo

la completa

http://www.youtube.com/watch?v=FKaZNE-3 ... re=related

e quella giapponese :lol: :lol: (le parole sono le stesse, ma il nostro cantante ha la voce più bella :lol: )

http://www.youtube.com/watch?v=_s35RFl9Nxk

Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: JEEG ROBOT D'ACCIAIO

Messaggiodi gio » 30/10/2009, 18:02

belloooo questo non solo lo conosco, ma era il mio preferito tra i cartoni robotici! Mi piaceva assai più di Goldrake e Mazinga che non mi piacevano granchè.

Lei era carinissima e anche Hiroshi!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: JEEG ROBOT D'ACCIAIO

Messaggiodi demon black » 30/10/2009, 18:07

gio ha scritto:belloooo questo non solo lo conosco, ma era il mio preferito tra i cartoni robotici! Mi piaceva assai più di Goldrake e Mazinga che non mi piacevano granchè.

Lei era carinissima e anche Hiroshi!


Tu...tu...tu...hai visto questo cartone?! :shock:

naaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma quando ne stavamo parlando con Prens avevi detto che non lo conoscevi! :o

Mitica Gio!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: JEEG ROBOT D'ACCIAIO

Messaggiodi gio » 30/10/2009, 18:09

per forza, io lo conoscevo come GIG :roll:

ti ricordi? mi avete anche sgridato...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: JEEG ROBOT D'ACCIAIO

Messaggiodi demon black » 30/10/2009, 18:10

Già :lol: :lol: :lol: :lol:
...mi ero dimenticata di GIG :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: JEEG ROBOT D'ACCIAIO

Messaggiodi Il Prenna » 30/10/2009, 20:41

La campana di bronzo!! Questo cartone mi è costato un'infinità di lividi da bambino... saltavo dal divano con i guanti e urlavo jeeg... ma finivo lungo e tirato per terra... ero stupido...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6707
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: JEEG ROBOT D'ACCIAIO

Messaggiodi gio » 30/10/2009, 20:59

Il Prenna ha scritto:La campana di bronzo!! Questo cartone mi è costato un'infinità di lividi da bambino... saltavo dal divano con i guanti e urlavo jeeg... ma finivo lungo e tirato per terra... ero stupido...



dai che forte! Io dondolavo avanti e indietro su una panca di legno a cui avevo attaccato una pinna di cartoncino e facevo finta di solcare i mari sul mio amico delfino (vedi cartone di Toriton). Non dovevo avere un'aria molto furba :shock: però non mi facevo male :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: JEEG ROBOT D'ACCIAIO

Messaggiodi demon black » 01/11/2009, 0:31

E io che fingevo di essere Maria, la sorella di Actarus, e volavo con il Delfino Spaziale :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Robot e Supereroi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.