di demon black » 27/10/2009, 21:41
Sento dei passi affrettati dietro alla porta...bene, si sono svegliate ma se non mi credono?!
Dannazione, non è proprio il caso che mi faccia venire dei dubbi proprio ora!
La porta si spalancata riversando all'esterno la luce proveniente dall'interno, K e Koukla sono sulla porta e mi guardano allarmate e mi domandano se per caso la Locanda sta andando a fuoco.
Le tranquillizzo ma gli dico che devo parlare urgentemente con loro, mi fanno accomodare all'interno su una comoda poltrona e mi offrono un bicchiere di tè alla pesca per farmi calmare un pò...in effetti, non sono un granchè tranquilla e devo averle spaventate a morte con tutto quel trambusto, ma era l'unico modo che avevo per richiamare la loro attenzione!
Mentre sorseggio il tè, cerco le parole migliore per iniziare il discorso...di certo non posso dire "Preparate le valigie e andate tutti via!"
"K, Koukla, vi devo parlare. Voi mi avete accolta alla Locanda con calore...in effetti, non poteva essere altrimenti visto il colore che avete" e mentre sorrido con gratidudine, continuo " ...ma c'è una corsa che non vi ho detto, mi spiace, ma non potevo fare altrimenti, non potevo di certo creare allarmismo perchè se poi i miei timori fossero stati infondati, avrei gettato tutti nel panico e, di certo, non potevo permettere una cosa simile! Ma i miei timori, ora ne ho la certezza, sono più che fondati!!!"
Loro mi guardano sempre più con sospetto, come se il pensiero che non mi avessero accordato piena fiducia ora gli apparisse una cosa ben fatta...ma sapere, o immaginare, che loro pensano una cosa del genere, mi fa star male...ma come posso biasimarle?!
"Io non sono capitata qui per caso, ho seguito un'intuizione...o meglio, un dato di fatto più che reale"
mi agitò un pò nervosa sulla poltrona perchè non so come continuare " ...credo che prima di continuare, sia meglio se chiamiate anche Gio ed Adaidy...se volete anche Baldo Boffin, così magari porta una delle sue tisane ultrarilassanti!" cerco di alleggerire l'aria con una battuta...che scema che sono e che battuta stupida!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)