Salve a tutti!
Torno alla Locanda con tante belle notizie: è in arrivo una trilogia tedesca urban fantasy. Si tratta della trilogia delle Gemme della scrittrice tedesca Kerstin Gier: il primo libro è uscito per Corbaccio col titolo "RED".
COVER "RED" BY KERSTIN GEIR:
TRAMA
Gwendolyn Sheperd è un’adolescente dei nostri giorni. Ha sedici anni e abita in una grande casa nel cuore di Londra con madre, zia, prozia, nonna, sorella, fratello e cugina. La sua è una famiglia un po’ speciale, perché si tramanda un gene che permette di viaggiare nel tempo. Come se non bastasse, Gwendolyn ha pure la dote personalissima di vedere – e parlare – con gli spiriti dei morti Il primo a rendersi conto della straordinaria caratteristica ereditaria della famiglia era stato il conte di Saint Germain, un antenato vissuto nel XVIII secolo che, dopo approfonditi studi sull’argomento, aveva creato la società dei “Guardiani” votati alla custodia del segreto e del “cronografo”, strumento fondamentale che permette ai viaggiatori di muoversi senza troppi rischi in altre epoche. 12 sono i viaggiatori nel tempo, aveva scoperto il conte, nati in diversi periodi storici e legati ciascuno a una pietra preziosa e a una nota musicale. L’obiettivo era di raccogliere una goccia di sangue di ciascuno di essi nel cronografo, per chiudere il cerchio e svelare così il segreto dei segreti, un mistero di cui solo lui è a conoscenza. Forse la pietra filosofale? Forse l’immortalità? Ma in che modo Gwendolyn è coinvolta, qual è il suo ruolo all’interno dei guardiani? E che cosa ha a che fare con lei l’affascinante ma freddo Gideon? E la cugina Charlotte sembra improvvisamente avercela con lei? In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di avventure e di smarrimenti, la nostra eroina scoprirà .molte cose di sé, della sua famiglia e del mistero che avvolge i guardiani del tempo. Ma molte cose restano ancora da scoprire…
KERSTIN GEIR
Kerstin Gier è nata nel 1966 a Bergisch Gladbach, in Germania. Ha scritto diversi bestsellers femminili. Vive in un piccolo villaggio tedesco insieme al marito, al figlio e al suo gatto nero.
Il sito ufficiale dell'autrice (in tedesco): http://www.kerstingier.de/
[Fonte: http://www.sfogliando.com Sfogliando: Anteprima: "Red" di Kerstin Gier http://www.sfogliando.com/2010/12/antep ... z1FIFlO700]
Che cosa ne pensate? A me attira abbastanza, però ho sempre il timore di trovarmi di fronte un libro troppo sdolcinato e privo di un nesso logico... che dramma!