3 In lotta contro il tempo

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 3 In lotta contro il tempo

Messaggiodi B. Franck » 25/10/2009, 22:10

[Dageron]
Il crenidos è forte, ma non vincerà lui; ma poi succede una cosa strana LA BIMBA si mette davanti a me e appena mi muovo parla con una voce tutt'altro che infantile.
Faccio qualche passo indietro per vedere sorpreso la bimba diventare un crenidos e uccidere l'altro <Ma cosa...sei...tu?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi Ayram » 26/10/2009, 10:21

[Ayram]
Il nano va all'attacco ordinandoci...no, meglio, consigliandoci, di scansarci. Eseguo quant richiesto, per ora, ed è con sguardo attonito che seguo il susseguirsi di eventi. Ddageron, con brutale forza e maestria, mette in difficoltà il Crenidos. per un istante però, vengo distratta dal combattimento perchè percepisco una terribile energia malefica alle mie spalle. E' molto potente e mi volto di scatto ma...non c'è più niente, nessun segnale d'avvertimento, solo Mephion che fissa il terreno. Ma,non ho tempo di indagare perchè quella che fino a qualche attimo prima era una innocente bimba addormentata, rivela la sua vera natura! Una mutaforme! Non credevo che in questo gruppo qualcun'altro oltre a Nedved e me sapesse trasformarsi! che sorpresa inattesa! Eccoche con grande abilità la mutaforme abbatte il Crenidos dopo averci stupiti con una calidoscopica serie di trasformazioni. Quando il nemico cade pesantemente al suolo, facendo schizzare il suo stesso sangue sussurro <Ottimo lavoro..>, ancora stupita. Ora, decisamente, sarebbe opportuno saperne di più su questa maga. Magari incamminandoci per evitare nuovi attacchi. Ma, un momento...Mephion dove diamine s'è cacciato?
Ayram

Messaggiodi gio » 26/10/2009, 20:26

(Pilù)

"Dico che ne voglio metà" rispondo a Rellum Doll, fissandolo negli occhi color della notte. Occhi tenebrosi, persino per il mio giudizio. "Voglio metà del potere dei Custodi delle Selve. Non ho alcun interesse a torturare senza scopo degli insetti... Tranne forse quello stupido mezzo elfo" concludo con un ghigno.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 26/10/2009, 20:35

[Rellum Doll]
Sospiro ma devo scendere a patti con questo spettro <Un terzo della loro magia; in più posso aiutarti a prendere quella che si trova nel lupo che più di tutti ti ha creato problemi fino ad ora, mi pare che sia mooolto potente> dico mentre mi avvicino all'altro suo compagno <C'è solo un problema, io e te abbiamo metodi sicuramente diversi per assorbire energia; quindi prima me ne occuperò io e poi potrai finirli te che ne dici?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 26/10/2009, 20:42

(Pilù)

"Dico va bene" taglio corto, "ma lascia perdere il lupo, non disperdiamo energie. E ora, se non ti spiace... tra poco salirà la cameriera per rifare la camera. Non credo tu gradisca mostrarti, giusto?"
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 26/10/2009, 20:43

(GEC)

Muovo qualche passo verso la creatura che aveva assunto sembianze di bambina. Sono sorpresa, ma non del tutto. Ecco cosa era quella sensazione... Mentre con uno sguardo muto chiedo a Nedved di aspettare e farsi da parte, allungo una mano con la palma rivolta verso l'alto, in segno di pace. "La pace dei Saggi sia con te" mormoro tra me.
gio
Amministratore

Messaggiodi chimaira » 26/10/2009, 21:01

Il crenidos è a terra, morto.
Ho ancora sulla lingua il sapore del suo sangue, e, anche se sono ancora un orchetto, non è una bella sensazione...
Ora che sono più calma, mi rendo conto del vespaio che ho sollevato dietro di me, e il nano che mi urla alle spalle mi fa riemergere definitivamente dal mio inferno personale, almeno per oggi.

Ora vorranno spiegazioni, e sono quasi sicura che gli elfi mi attaccheranno: ho bisogno di un altro piano, immediatamente.
E intanto mi giro lentamente, cambiando di nuovo, ora sono un Guerriero Acciaio, le lame pronte a colpire: non voglio uccidere più nessuno, ma ho bisogno di difendermi, dopo tutto.

"Immagino vi servano un pò di spiegazioni", mi rivolgo alla mezza umana, che avanza verso di me, in pace, a qnt sembra " a meno che intendiate non ascoltarmi...." e le mie lame sibilano.
chimaira

Messaggiodi gio » 26/10/2009, 21:05

(GEC)

Mi muovo lentamente, ora sollevo anche la seconda mano in un gesto di accoglienza e scuoto lentamente il capo. "Nessuno cercherà di farti del male, creatura dalle molte forme" le dico, "grazie per averci salvato".
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 26/10/2009, 21:06

[Dageron]
Le spiegazioni siano veloci; non abbiamo molto tempo da perdere dico girandomi verso Gec che sembra minacciosa in questo momento <Abbiamo altro da fare noi>
B. Franck

Messaggiodi B. Franck » 26/10/2009, 21:08

[Rellum Doll]
"La cameriera abbiamo anche" penso rassegnato ma non do segni dal mantello che possa comprendere, faccio solo un cenno con la testa <Mando i miei uomini allora; ma devi dirmi il luogo degli amuleti prima> e quando me l'avrà dettosparirò
B. Franck

Messaggiodi gio » 26/10/2009, 21:09

(GEC)

"Dageron!" esclamo, senza sciogliere il contatto di sguardi dalla creatura, "i mutaforme si credevano estinti, questa creatura.... questa creatura può avere molto da dirci e se lo vorrà, sono certa che potrebbe anche esserci di grande aiuto" sospiro. "Cerca di scoprire la calma per una volta, amico"
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 26/10/2009, 21:11

(Pilù)

"Si trovano negli abissi dell'occhio" dico. Lo sguardo minaccioso di Rellum Doll mi dice che non è il momento di tirare la corda.
"Nell'occhio del drago" aggiungo in tono piatto. "Ai torrioni del Drago, nel cuore del vulcano"
gio
Amministratore

Messaggiodi chimaira » 26/10/2009, 21:22

Wow, non vogliono sterminarmi..almeno non subito...
Ma la mezza umana, ( Gec, a qnt ricordo..) sembra sincera...anche se lo sguardo degli elfi dietro di lei è mooolto eloquente...ad ogni modo, ricompenso le sue buone intenzioni: da Guerriero acciaio, semi umano, divento qualcosa di più "rassicurante", un soldato Tai: umano, ma armato e protetto da una corazza di scaglie di drago, impenetrabili.
Il nano mi fa fretta, non ha tempo da perdere..
"Nemmeno io ne ho: questo posto non mi piace, e vorrei togliermi di qui al più presto. Quello che sono, l'avete capito da soli: vi ho seguito e mi sono unita al gruppo, dato che non avevo molto da fare qui... ero una specie di eremita volontario, ma ho deciso che l'eremitaggio era durato abbastanza.
E ora ci togliamo da qui?
Ah, mi chiamo Kim"
E aspetto la loro reazione.
chimaira

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi