Aurora
Rodario mi da il suo permesso per bere, sto per prendere la boccetta quando compare un immagine di...Rael!!!!
Dire che rimango sbalordita è poco, ma a fine discorso sono proprio shockata...qual è la verità?!
Guardo Rò che, fissando i suoi occhi nei miei, mi dice di star attenta, di ricordarmi ciò che ha fatto...
In effetti non sarebba la prima volta che ci inganna e mente ma....questa Rael ha qualcosa di diverso!
Non parlo solo dei vestiti ma...non lo so...
Guardo Ombra e Luce, loro sembrano tranquilli. Sono stati addestrati a riconoscere un tranello magico ma...sono tranquilli....Drago, che faccio?!
Mi torna in mente quando ho scoperto mia madre morta, quando ho letto nei pensieri di mio padre che era stato lui ad ucciderla sotto l'influenza di Rael, mi ricordo l'immagine dei miei zii che si avvicinano ad Arcaly ma che poi si sacrificano per salvare il popolo di Fedra e vengono uccisi dalle truppe di Rael...che cosa devo fare?!
Cosa?!?!?! Chiudo gli occhi e mi appoggio di più alla parete come svuotata di tutta l'energia della vita...mia madre, mio padre, e miei zii, il mio popolo e il pensiero di non sapere dove si trovi Alan si accavallano, si sovrappongono...è come se avessi un vortice nella testa che mi scoppia!!!!
...ma poi sento la voce di mio padre durante una lezione di tanti anni fa "Ricordati Aurora, nella vita dovrai sempre prendere delle decisioni, sia che esse riguardino il bene di Fedra, sia che esse riguardino solo cosa dovrai mangiare! Dovrai dare o concedere fiducia...sarà difficile ma tu, ricordati sempre che... "
Riapro gli occhi e rivolgo uno sguardo deciso a Rodario e gli dico "Ho deciso...se sarà una decisione sbagliata, lo scopriremo subito, tu...non mi abbandonerai, vero? PEr la prossima ora rimarrò in stato d'incoscenza, qualsiasi cosa accadrà io non potrò aiutarti. Per la prossima ora non avrò difese....Rò, ti prego solo di non lasciarmi sola..." gli dico sorridendo.
Mi avvicino all'altare, salgo i pochi gradini di esso e ordino "OMBRA! LUCE! Difesa!"
Loro si posizionano ai piedi dell'altare e i loro occhi emettono una luce bianca, intensa. iniziano a ringhiare, il loro pelo si increspa e da essi fuoriesce una barriera magica che li avvolge e crescendo ingloba me e l'altare. Guardando Rò attraverso di essa gli dico "Se sarà un tranello Rael non uscirà viva dalla barriera e non ti farà nessun male." Rò mi rivolge uno sguardo interrogativo e pian piano inizia a capire e la rabbia prende il sopravvento nei suoi occhi "Scusami..." sussurro prima di girargli le spalle.
Se sarà un tranello la barriera non solo non permetterà a Rael di far del male a Rodario, ma impedirà anche a me di uscire e salvarmi.
Apro la boccetta "Dovrai dare o concedere fiducia...sarà difficile ma tu, ricordati sempre che Fedra e le persone che ami vengono prima di tutto, prima di noi! porto la boccetta alle labbra e bevo la dose giusta questa volta. Prendo la pietra tra le mani e da essa si sprigione una luce abbagliante...il Sangue del Drago inizia a far effetto e, totalmente priva di energia, mi accascio a terra priva di sensi.