Dite la verità, chi è che non ha mai giocato con il simpatico draghetto viola e la sua amica libellula?
Spyro e Sparx hanno fatto parte dell'infanzia di chi, come me, si aggira intorno ai 20 anni.
Prodotto dalla Insomniac Games Spyro The Dragon è stato il primo di una incredibile trilogia che vede il giovane drago Spyro alla prese con potenti nemici.
Nel primo capitolo della saga il nostro nemico è Gnasty Gnorc, colpevole di aver imprigionato con la sua magia tutti i draghi di tutti i 5 mondi in cristallo, solo Spyro si è salvato e il suo compito sarà quello di salvare i draghi e sconfiggere Gnasty Gnorc.
Nel secondo capitolo Spyro decide di prendersi una meritata pausa e insieme all'amico Sparx fa per andare alle Spiagge del Drago.
Per una fatalità, o per una mossa ben congeniata, Spyro finisce ad Avalar dove incontrerà il Professore, Elora e Hunter. Qua veniamo a conoscenza del fatto che Avalar è dominata dal perfido Ripto quindi Spyro di adoprerà per aiutare i nuovi amici.
Sembrava che dovesse essere finita per Spyro ma non è così. L'anno del drago è arrivato, ogni 12 anni, le uova di drago si schiudono per dar luce alla nuova generazione. Quest'anno però la festa è stata rovinata dalla Maga, potente strega che risiede dall'altra parte del mondo dei draghi.
Spyro dovrà quindi ritrovare le uova di drago e sconfiggere la Maga per riportare la pace nel mondo.
Qui termina la prima trilogia (intorno al 2000)
Dopo l'Insomniac Games gli succede la Vivendi Games che svilupperà una nuova trilogia per rivisitare il draghetto più famoso del mondo. (Per ragioni di cose, vedi "non c'ho mai giocato", per ora tratterò solo della prima trilogia)
Il gameplay del gioco è identico a quelli dei vari giochi platform: esplora, finisci il livello, recupera tutte le gemme, sconfiggi i nemici; la particolarità sta nelle abilità di Spyro.
Possiamo caricare i nemici, sputare fuoco, arrampicarci e volare per un breve periodo di tempo; a partire dal secondo capitolo in poi si ha pure la possibilità di giocare con alcuni mini-giochi e nel terzo capitolo di giocare anche con altri personaggi (ma solo in determinati livelli).
Tra l'altro (non c'entra niente ma devo esternare il mio pensiero) io mi divertivo tantissimo ad uccidere quelle innocenti pecorelle *w*
Dimenticavo, secondo me il più difficile da finire al 100% è il primo, non sono mai riuscita a finirlo del tutto T_T
La recensione è finita, andate a giocare