Mammina, quanti bei ricordi...
Klonoa è un gioco sviluppato da Namco per Playstation del 1998
Phantomile, mondo fantastico e leggendario alimentato dai sogni degli abitanti. E' in qui che abita il gatto antropomorfo Klonoa insieme a Huepow, spirito dell'anello che Klonoa porta sempre con sè.
Klonoa riesce a ricordare uno strano sogni che fa tutte le notti, ed è strano perché nessuno riesce a ricordarsi i sogni che fanno; un giorno questo sogno si avvera realmente e insieme all'amico decide di vedere cosa è successo.
Alla fine scoprono che il malvagio Ghadius ha rapito la leggendaria cantante Lephise per i suoi oscuri progetti di distruzione!
Voi impersonerete Klonoa, dovrete superare i vari livelli e sconfiggere i boss che si susseguono man mano che si va avanti nel gioco. Lo stile è quello classico del platform, potrete andare solo a destra o a sinistra, nonostante lo sfondo sia in 3d.
La vostra arma sarà il gigantessco anello che portate sempre con voi, con quello è possibile sparare un proiettile di vento che colpisce il nemico e lo fa diventare una palla, utilizzabile per risolvere puzzle, saltare più in alto o più semplicemente, da lanciare contro un altro nemico
Gioco molto semplicistico dalla breve durata, è possibile finirlo in una giornata; in ogni caso l'ho sempre adorato
La recensione è finita, andate a giocare
http://www.youtube.com/watch?v=drkUZB13ai8