Stavo facendo mente locale sui miei adorati giochi per la mia mitica e compianta Play quando, con la collaborazione di internet, (ri)scopro un gioco che mi piaceva tantissimo: Abe's Oddysee.
Gioco uscito nel '97 Abe's Oddysee è la storia di Abe, lavoratore (schiavo) Mudokon dei Mattatoi Ernia che, durante la pulizia di un corridoio. scopre che i suoi capi vogliono usare i suoi compagni come cibo da mettere sul mercato!
Abe dovrà quindi scappare dai Mattatoi e nel frattempo salvare i suoi compagni.
Avventuratevi insieme ad Abe nel fantastico mondo do Oddworld ( o almeno in una parte) e salvate i vostri compagni, se lo farete verrete salvati a vostra volta, se invece pensate solo a salvarvi la pellaccia e snobbate i poveri Modokon be'... ahi ahi ahi ahi
Gioco in stile platform, potete parlare ai vostri compagni, aprire i portali che li portano alla salvezza, impossessarvi dei nemici e, udite udite!, potete acquisire il potere di distruggere i terribili Mattatoi!
Sono stata un po' in dubbio se mettere l'avviso "non adatto ai minori di 13/14 anni" ma Wikipedia mi assicura che da 11 anni in su va bene
La recensione è finita, andate a giocare