TAVOLO ROTONDA

Viandanti, accorrete!!! A questo tavolo trovate gli scrittori della Locanda che questa sera sono a vostra disposizione per parlare con voi dei loro libri, dei loro personaggi, per raccontare qualcosa di sè e naturalmente... per rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.
Approfittatene!

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi Paola.Boni » 02/12/2009, 22:16

salve a tutti... timidamente entro per curiosare.... :oops:
Paola.Boni

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 22:16

LA CRITICA PEGGIORE che vi sia stata rivolta a proposito delle vostre opere o del vostro stile narrativo?
gio
Amministratore

Messaggiodi niji » 02/12/2009, 22:17

SeanMacMalcom ha scritto:
gio ha scritto:DOMANDA: la domanda più bella e la domanda più scema che vi siano mai state rivolte da un vostro lettore-fans

Err... in verità non mi sono mai state poste domande in presa diretta, prima di stasera, quindi non ho basi sulle quali risponderti. :?

dacci tempo e vedrai che la più scema viene fuori!!
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 22:17

Benvenuta Paola: rispondi anche tu!!!

LUCA: quando esce la seconda COPERTINA? :shock: Ok, c'era una domanda peggiore :-P
gio
Amministratore

Messaggiodi Dubricius » 02/12/2009, 22:18

Chi di voi la pensa come King?
Colui che scrive non inventa nulla, è un essere semplicemente dotato a captare un canto che nessun altro sente limitandosi a metterlo su carta. Il canto, il sogno, la storia ... per quel che ne sappiamo porebbe venire da un universo parallelo o una miriade di universi sovrapposti. Chi ha detto che "niente è impossibile, ma basta pensarlo perchè si aprano i presupposti ad una possibile realtà?"
Dubricius

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 22:19

Dubricius ha scritto:Beccato!!!
Ehm ... sono andato ad importunare un paio di scrittori dritto dritto nelle loro tane. Se il bar è aperto una Guinness non mi spiacerebbe. A proposito di bar, ma non avete esagerato coi "camerieri"???

...vuoi dire che non hai notato quelle bellezze mozzafiato che ho selezionato personalmente x voi maschietti?! :o :shock:

Gio....ma che lavoro a fare x mesi interi tra curriculum vitae di camerieri e cameriere se poi non vengono minimamente ripagata?! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 22:21

Ayram ha scritto:(altra domandina)
Le copertine da chi ve le fate fare? e secondo quale criterio?

La mia illustratrice di copertina è Silvia Fusetti. E' stata bravissima nel riproporre la mia immagine del Guardiano e della Pietra Alchemica. In generale c'è dialogo con l'editore, anche se, ovviamente, l'ultima parola spetta a lui ^^
Immagine
LucaCP

Messaggiodi MarioDM » 02/12/2009, 22:21

(altra domandina)
Le copertine da chi ve le fate fare? e secondo quale criterio?

le copertine de L'EREDE sono state realizzate dalla Casa Editrice (Runde Taarn Edizioni), così come quella di Justin proviene dal catalogo della 0111 (io l'ho solo scelta).

La copertina di CON GLI OCCHI DELL'INNOCENZA è stata realizzata da una bravissima disegnatrice, VALERIA RAMBALDI (http://maxrambaldi.blogspot.com) :D :D
MarioDM

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 22:22

niji ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:
gio ha scritto:DOMANDA: la domanda più bella e la domanda più scema che vi siano mai state rivolte da un vostro lettore-fans

Err... in verità non mi sono mai state poste domande in presa diretta, prima di stasera, quindi non ho basi sulle quali risponderti. :?

dacci tempo e vedrai che la più scema viene fuori!!

Io..io...posso fartela io la tua prima domanda scema?! (ma non c'è mai una faccina che saltella entusiasta?) :mrgreen:
Sono specializzata in domande sceme!!!!!
...ok, mi sto silurando da sola.... :roll:
demon black

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 22:22

Dubricius ha scritto:Chi di voi la pensa come King?
Colui che scrive non inventa nulla, è un essere semplicemente dotato a captare un canto che nessun altro sente limitandosi a metterlo su carta. Il canto, il sogno, la storia ... per quel che ne sappiamo porebbe venire da un universo parallelo o una miriade di universi sovrapposti. Chi ha detto che "niente è impossibile, ma basta pensarlo perchè si aprano i presupposti ad una possibile realtà?"

Questo me lo salvo :-P Troppo bello...

Blackie: soddisfazione personale cara, solo ed esclusivamente la soddisfazione di aver fatto bene il proprio dovere (gio filosofa :mrgreen: )
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 22:23

allora la domanda scema???
gio
Amministratore

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 22:23

gio ha scritto:LA CRITICA PEGGIORE che vi sia stata rivolta a proposito delle vostre opere o del vostro stile narrativo?

Guarda, il mio è un caso strano. Nelle due parti che compongono il romanzo, ho dovuto, per forza di cose, utilizzare due stili diversi, anche se simili per certi versi. Ecco, alcuni hanno apprezzato il primo ma non il secondo e viceversa, forse influenzati dall'abisso tematico che c'è. Le critiche peggiori comunque sono state quelle relative all'uccisione di dati personaggi; non vere e proprie critiche quanto sfoghi. E dire che niente è come sembra! Forse col secondo volume ci saranno delle scuse, boh! XD
Immagine
LucaCP

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 22:23

Mario...ma :o ...ma. :o ..rispondi a tutti tranne alla mia domanda?! :shock:

Cattivo!!!!! :cry: :cry: :cry:
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore