TAVOLO ROTONDA

Viandanti, accorrete!!! A questo tavolo trovate gli scrittori della Locanda che questa sera sono a vostra disposizione per parlare con voi dei loro libri, dei loro personaggi, per raccontare qualcosa di sè e naturalmente... per rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.
Approfittatene!

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi koukla » 02/12/2009, 22:51

gio ha scritto:PAOLA: ragazzi/e questa sera, scherzi a parte, stanno uscendo delle cose meravigliose, davvero. Che bella cosa ci hai raccontato Paola...

E' vero, Giò...sembriamo quelli veri!!!! :lol: :lol: :lol:
koukla

Messaggiodi Paola.Boni » 02/12/2009, 22:52

DaisyDery ha scritto:Ciao, scusate ho perso parte della discussione, entro in corsa sperando di non chiedere cose già dette...
Quanto di voi c'è nei vostri personaggi?
In modo particolare nei "cattivi"

nei cattivi c'è molto di me o meglio della mia parte più istintiva. Quando descrivo un personaggio malvagio lascio andare tutti i freni inibitori e penso a come sarei senza quella morale che ci impedisce di essere davvero come loro.
Nei personaggi positivi a volte sono semplicemente io come vorrei essere altre sono persone che invece vorrei incontrare nella mia vita sebbene i miei personaggi non siano mai completamente buoni. C'è invidia e malvagità anche in loro sebbene ovviamente (anche se non sempre) in minor misura rispetto ai veri malvagi perchè in fondo in tutti c'è sempre unìombra di invidia e malvagità è naturale
Paola.Boni

Messaggiodi niji » 02/12/2009, 22:52

SeanMacMalcom ha scritto:Jol'Ange è un omaggio a Angelina Jolie (e prima di pensare che sia il solito maschio-porco, che ci può anche stare, sottolineo che il primo film da cui ho iniziato a considerarla è stato "Ragazze interrotte")

A me piace anche senza essere un maschio porco... direi. XD :lol:
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi Paola.Boni » 02/12/2009, 22:53

gio ha scritto:PAOLA: ragazzi/e questa sera, scherzi a parte, stanno uscendo delle cose meravigliose, davvero. Che bella cosa ci hai raccontato Paola...

ehm... veramente mi sono semplicemente limitata a rispondere sinceramente :oops:
Paola.Boni

Messaggiodi MarioDM » 02/12/2009, 22:53

Ciao, scusate ho perso parte della discussione, entro in corsa sperando di non chiedere cose già dette...

Ah! Questa domanda è bellissima!! A mio parere è più difficile "creare" un "cattivo" che un "buono"...
bé, diciamo che il cattivo fa uscir fuori il lato più "terribile" che si nasconde in ognuno di noi. Mi diverto un sacco con questo genere di personaggi... ehm... nell'horror sfioro il "crudele", però :P

P.S.

DaisyDery, hai provato a liberare Justin! Grazie mille (anche se è ancora in balia della rapitrice!)! :D
MarioDM

Messaggiodi Paola.Boni » 02/12/2009, 22:54

niji ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Jol'Ange è un omaggio a Angelina Jolie (e prima di pensare che sia il solito maschio-porco, che ci può anche stare, sottolineo che il primo film da cui ho iniziato a considerarla è stato "Ragazze interrotte")

A me piace anche senza essere un maschio porco... direi. XD :lol:

idem :lol:
Paola.Boni

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 22:54

demon black ha scritto:Domanda agli scrittori....

avete letto le nostre avventure?! Che ne pensate?!

....buono, buono Giova, ancora non hanno dato parerri negativi....

Ammetto un "mea culpa" e dico, purtroppo, "non ancora". :cry:
Ma non per mancanza di volontà, quanto per mancanza di tempo fisico nel farlo (e, in effetti, ero stato anche invitato a prendervi parte)!

Però, per partito preso, penso tutto il bene possibile, come solo potrei pensare di giochi narrativi come questo (a uno fra i tanti, anche io, dal 2002 prendo volentieri parte via mail)!
SeanMacMalcom

Messaggiodi Dubricius » 02/12/2009, 22:54

Bravo, bravo, molto meglio spedire a me!!!!
Koukla

Ahahahahhaha ...
Dubricius

Messaggiodi Ayram » 02/12/2009, 22:54

DAvvero!!! ci stiamo arricchendo tutti mi sa eh!
(si pronto? vorrei aprire quel conticino in Svizzera...)
Ayram

Messaggiodi yui00 » 02/12/2009, 22:55

LucaCP ha scritto:Cosa provo quando scrivo? Dipende. Ho iniziato a scrivere per sfogarmi, per evadere dalla realtà.

*OOO* comprendo alla perfezione, io ho iniziato a scrivere storielle per lo stesso motivo (scordatevi che vi faccia leggere qualcosa :twisted: )

altra domandina!

cosa fate se vi prende il famoso "blocco dello scrittore"? avete dei metodi per farvi tornare l'ispirazione o aspettate il ritorno della musa?
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 22:57

SeanMacMalcom ha scritto: Però, per partito preso, penso tutto il bene possibile, come solo potrei pensare di giochi narrativi come questo (a uno fra i tanti, anche io, dal 2002 prendo volentieri parte via mail)!

ARGGGGGGGGG Blackie!! Chiama i camerieri c'è un'altra postazione da sparecchiare!!!

Sena eri partito bene "Penso tutto il bene possibile" e poi te ne esci che prendi parte a un ALTRO gioco via mail.... TSE TSE TSE... male male. ORa salti un giro! (di bevute? no, che tanto sei astemio, di domande!)
gio
Amministratore

Messaggiodi Paola.Boni » 02/12/2009, 22:57

Ayram ha scritto:

DAvvero!!! ci stiamo arricchendo tutti mi sa eh!
(si pronto? vorrei aprire quel conticino in Svizzera...)

mmm... passa un po' il numero va...
Paola.Boni

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 22:58

DaisyDery ha scritto:Ciao, scusate ho perso parte della discussione, entro in corsa sperando di non chiedere cose già dette...

Mmm... a livello di riflessioni, credo che inevitabilmente vi sia molto della mia mentalità, del mio giudizio sul mondo, come del resto penso sia giusto avvenga, nel riconoscere una "paternità" sull'opera, nel renderla veramente "propria".
Nel merito, invece, proprio del singolo personaggio, c'è un personaggio in particolare a cui mi sento particolarmente vicino... e non è di certo uno fra i più eroici!
Anzi... in effetti avrebbe anche dovuto morire direttamente alla fine del racconto. :lol: :lol: :lol:
SeanMacMalcom

PrecedenteProssimo

Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore