TAVOLO ROTONDA

Viandanti, accorrete!!! A questo tavolo trovate gli scrittori della Locanda che questa sera sono a vostra disposizione per parlare con voi dei loro libri, dei loro personaggi, per raccontare qualcosa di sè e naturalmente... per rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.
Approfittatene!

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 22:45

Domanda agli scrittori....

avete letto le nostre avventure?! Che ne pensate?!

....buono, buono Giova, ancora non hanno dato parerri negativi....
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Dubricius » 02/12/2009, 22:45

Ci sto andando io, ancora non ho visto queste famose cameriere ...
Dubricius

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 22:45

NON avete ancora risposto tutti alla domanda di YU

Cosa provate quando scrivete?

o mi son persa qualche risposta?
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 02/12/2009, 22:46

Dubricius ha scritto:Ci sono anche targhe, coppe, premi in denaro ed attestati di partecipazione se giunto finalista ... la pubblicazione non mi ha mai entusiasmato fino ad ora e preferisco evitare di inviare il testo a concorsi che la mettono in palio.

Bravo, bravo, molto meglio spedire a me!!!! :lol:
koukla

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 22:47

Se è x questo Mario, Paola, Ayram e Dubricius non hanno risposto neanche alla mia di domanda :cry: :cry: :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi DaisyDery » 02/12/2009, 22:47

Ciao, scusate ho perso parte della discussione, entro in corsa sperando di non chiedere cose già dette...
Quanto di voi c'è nei vostri personaggi?
In modo particolare nei "cattivi"
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
DaisyDery

Messaggiodi Paola.Boni » 02/12/2009, 22:48

yui00 ha scritto:non so se vi è già stata posta la domanda ma guardarmi tutte le pagine precedenti diventa un'impresa devastante quindi...

che cosa provate quando scrivete?

quando scrivo ho come la sensazione di tornare a respirare dopo una lunga apnea. normalmente è come se avessi la sensazione che mi manchi qualcosa di importante, provo un disagio profondo che mi fa quasi mancare il respiro a volte (quelle che io chiamo le mie crisi d'astinenza :lol: ), ma quando scrivo tutto svanisce: il disagio, la sensazione di mancanza... è come se provassi tutte le emozioni del mondo, ma allo stesso tempo come se fosse totalmente in sintonia con la parte più profonda di me. Insomma è meraviglioso
Paola.Boni

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 22:48

Cosa provo quando scrivo? Dipende. Ho iniziato a scrivere per sfogarmi, per evadere dalla realtà. E la scrittura non ha fatto altro che insegnarmi ad affrontarla, la realtà. Ne ho tratto giovamento, ciò che pensavo e sentivo sono stati rielaborati sul testo. Un rapporto abbastanza controverso ^^
Immagine
LucaCP

Messaggiodi Ayram » 02/12/2009, 22:48

Ehm, Blacky qual era la tua domanda?? XDD
Ayram

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 22:49

PAOLA: ragazzi/e questa sera, scherzi a parte, stanno uscendo delle cose meravigliose, davvero. Che bella cosa ci hai raccontato Paola...
gio
Amministratore

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 22:50

DaisyDery ha scritto:Ciao, scusate ho perso parte della discussione, entro in corsa sperando di non chiedere cose già dette...
Quanto di voi c'è nei vostri personaggi?
In modo particolare nei "cattivi"

Tantissimo, a detta di chi mi conosce. Io credevo che solamente Windaw mi somigliasse, ma i miei amici hanno trovato tracce di me anche in Lea, Fyerno e Crysta. A pensarci bene hanno ragione. Qualcosina la scorgo anche in Gludia, il mio essere - non sempre per fortuna! - manipolatore, se messo alle strette. Non ai livelli di Gludia, ma un pochino sì, eh! :-P
Immagine
LucaCP

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/12/2009, 22:50

demon black ha scritto:....prima che riesca a postare un commento mi ci vogliono 20 cliccate su invia!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Succede anche a me! :?

demon black ha scritto:DOMANDA SCEMA X MAC....perchè Midda con 2 D? Per non confonderla con Mida che era un uomo?! :lol: :lol: :lol:

In verità non è una domanda scema. :)
Tutti i miei personaggi, nei loro nomi, offrono spesso riferimenti, omaggi, a persone a me care. E così è anche per Midda... :-P

Per meglio capirci, prendo ad esempio il nome di alcune navi comparse nel primo libro: Jol'Ange e Har’Krys-Mar.
Sono, in verità, nomi di due donne del mondo dello spettacolo che apprezzo, adeguatamente "rimasterizzati". Il primo caso, soprattutto, penso che sia estremamente chiaro: Jol'Ange è un omaggio a Angelina Jolie (e prima di pensare che sia il solito maschio-porco, che ci può anche stare, sottolineo che il primo film da cui ho iniziato a considerarla è stato "Ragazze interrotte"); Har’Krys-Mar, invece, è un omaggio a Krystal Marie Harris, giovane cantante statunitense.
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 22:50

Ayram ha scritto:Ehm, Blacky qual era la tua domanda?? XDD

non ci siamo, è andata a pensarne una migliore (ovvero più scema) vicino al falò :mrgreen:
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore