Twlight letto!!!!
grazie ad Ayram che mi ha gentilmente dato in prestito i suoi volumi!
considerazioni a caldo dopo aver letto fino alle 5 del mattino, accidenti
- Edward mi sembra un bel personaggio, ha tutti i numeri per piacere: creatura leggendario-misteriosa, eroe romantico e tormentato, innamorato, e non ultimo strabello, insomma notevole
Poi il personaggio del vampiro in sè è affascinante, buono o cattivo che sia, colpisce sicuramente l'immaginazione. a me non spiace nemmeno l'idea del vampiro 'vegetariano' e della famiglia.
Che proprio non capisco è lei... Bella... ma che personaggio è? Capisco l'idea della ragazzina insignificante o che comunque non si vede bella, capisco l'idea della 'normalità' (che poi proprio normale non è, dato che al suo arrivo a scuola conquista in automatico una scia di corteggiatori), ma Bella non è normale, è proprio limitata in modo insopportabile!
Non poteva almeno essere particolarmente acuta o intelligente o... non saprei, ma qualcosa?
L'unica cosa veramente bella che fa è non esitare quando si tratta di salvare la sua mamma, ma per il resto... Domanda a chi ha letto il libro: non ha paura del vampiro perchè è particolarmente coraggiosa, sprezzante nei riguardi della natura umana o semplicemente è un po' tordola? Secondo voi l'autrice lo fa capire? Forse Bella è dotata di uno spirito intrepido e questo è il suo pregio?
Altra domanda: perchè lui non può leggere nei pensieri di lei? io l'ho letto di corsa, ma non ho trovato una qualche motivazione particolare.
Non mi pare che la mente di Bella sia di una complessità tale da risultare illeggibile. O dipende da qualche caratteristica 'fisiologica'?
E sig... non poteva inciampare meno
vabbè l'imbranatura ma santo cielo
Insomma povero Edward
Gli aspetti positivi: l'intensità che esiste tra i due protagonisti è descritta, a tratti, davvero bene. C'è qualche 'scena' molto vibrante.
per il resto la parte in cui non succede 'nulla' è un po' lunghetta no? Cioè l'azione è tutta concentrata alla fine. Come si classifica Twlight? è un romanzo rosa a tinte leggermente horror? ma proprio leggermente eh
A me è anche piaciuto, è un romanzo che si fa leggere, anche in una notte, se arrivi al punto dell'azione poi sei invogliato a finire (anche se sono le 3 di notte), però dalle recensioni apparsa sulla stampa mi aspettavo qualcosa di... più, ecco. di più complesso forse.
ecco in questo romanzo non ho visto complessità
Molto carino per sognare un po' il fascino misterioso del vampiro romantico