su FB un mio amico ha detto che secondo lui il fatto che Thor non sia un superoe ma un dio lo mette già in svantaggio!
Nel senso che rispetto all'universo Marvel lui risulta "diverso" e quindi non all'altezza degli altri.
Non so come sia nei fumetti, ma nel film l'idea secondo me non era male!!!
Il fatto che loro siano un popolo e non veri dèi, ma un popolo in grado di muoversi tra i "regni" ecc...
Il problema è che secondo me devi renderlo bene! Nel momento in cui stravolgi qualcosa che nello scenario collettivo è ben radicato con precise connotazioni DEVI renderlo bene per poter rendere credibile la tua versione. Invece qui è reso da schifo! Loki è ridicolo! Il dio dell'astuzia, dell'inganno e dei tranelli... colui che si allea con Odino (e non è suo figlio!!!!) ecc ecc è reso come un infante in cerca di amore paterno!! ridicolo!
I personaggi non hanno spina dorsale. Lei una bambocci che s'innamora del muscoloso bell'imbusto. Lui... va beh dobbiamo commentare Thor? Il dio del tuono è in realtà un ragazzetto con evidenti problemi d'identità. Non sappiamo nè il perchè nè il per come del suo cambiamento! Da un momento all'altro!
L'unico momento in cui mi è sembrato credibile è quando Mjollnir lo rifiuta.
Ecco penso che avessero per le mani un buon modo per dare un'altra visione della mitologia norrena già non molto conosciuta. E invece l'hanno sprecata. Non dico di essere un'esperta, ma dopo aver letto Amerca Gods ed essermi informata rimango un pò basita quando vengono dati nomi uguali a personaggi così diversi e poco credibili.
Un esempio di quello che dico per me è stato Sherlock Holmes. Alcuni hanno detto "ah non ce lo vedo Sherlock a fare a botte" (tra l'altro detto da una persona che non ha letto i libri -.- come fai a sapere com'è Sherlock???)
Sinceramente non ce lo vedevo nemmeno io. Ma secondo me il senso della persona di Sherlock non è stato travisato. E' un uomo meticoloso, estremamente colto e attento. Lo è nelle sue indagini e nel film lo è anche nei suoi "combattimenti". L'hanno reso diverso, ma credibile! E il fatto che l'abbiano mantenuto nelle sue caratteristiche principali è il motivo che me l'ha fatto maggiormente piacere
Qui no. Qui hanno stravolto qualcosa che secondo me andava mantenuto. Odino è il dio dei viaggiatori, della sapienza, della guerra ecc... non è un vecchio rinsecchito che come unica cosa sa andare a farsi un sonnellino
è furbo, saggio e vede. Vede tutto e di certo conosce a fondo Loki. Secondo me volevano fare un film/fumetto su un tizio con un grande martello e basta.