Bei film fantasy del tempo che fu

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Bei film fantasy del tempo che fu

Messaggiodi ziadada » 28/05/2009, 10:42

Rassegna di film fantasy da me molto amati ed un pochetto datati, li conoscete certo già tutti ma ve li propongo per una seconda visione od un ripescaggio... io ogni tanto me li riguardo...
(dei più non sono se siano o no tratti da romanzi, se ho sbaglaito sezione chiedo scusa alle padrone di casa e mi offro compensativamente per un turno lavaggio stoviglie in locanda... :oops: )

Labyrinth (1986)
Immagine
Struggente, trashissimo, musicale, con David Bowie/re di Goblin che da allora rimane il cattivo più stiloso della storia del cinema fantastico. Come tutte le opere di pura fantasia ha tanti significati e tanti livelli di lettura quanti ce ne sai trovare...

La storia fantastica (1987)
Immagine
E' quello che comincia con Peter Falk che fa il nonno che legge la storia al nipotino ammalato. Il mio personaggio preferito è lo spadaccino spagnolo che insegue per vent'anni l'uomo che ha assassinato suo padre per dirgli "Hola. Mi nombre es Inigo Montoya. Tu hai ucciso mio padre: preparati a morir!".
Riesce ad essere contemporanente umoristico, ironico, mozzafiato, a tratti drammatico. Pure il libro è molto bello e una vita o l'altra ve ne parlo...

Willow (1988)
Immagine
Magicissimo, con una strega cattiva cattivissima ed una strega buona che mi piace tanto... Il nano Willow deve trovare il suo coraggio ed abbandonare casa, villaggio e famiglia per mettere in salvo una neonata umana, a lui affidata, il cui destino sarà quello di porre fine al regno della regina strega cattiva... Tra i pregi del film c'è pure Val Kilmer in abiti discinti ;) .

Ladyhawke (1985)
Immagine
Romanticissimo ed avventurosissimo... E' quello dei due amanti separati da un incantesimo che trasforma di giorno lei in un falco e di notte lui in un lupo, così che non si possano mai incontrare in forma umana...
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Re: Bei film fantasy del tempo che fu

Messaggiodi gio » 28/05/2009, 10:52

Ziadada.... sono senza parole! Bellissimo!!!
Nominata responsabile della sezione cinema all'istante!!!
E dolcetti alle more gratis per un giro di luna! :lol:

Allora, la storia fantastica: bellissimo! mi piace un sacco, ho una vecchia videocassetta registrata dalla tivù e ogni tanto la guardiamo, che bello!

Lady Hawke non ce l'ho, ma ricordo di averlo visto, e ricordo che era bellissimo!

Gli altri due invece mi mancano! Ma come si fa per vederli? Si noleggiano in videoteca? :o
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 28/05/2009, 11:05

A proposito di film datati, mia zia mi ha passato questo: a noi è piaciuto molto!

Magiche Leggende (Leprechauns) - 1999

Jack Woods, uomo d'affari, in viaggio in Irlanda per trovare tranquillità dopo un periodo di stress. L'uomo prende in affitto un cottage in campagna, ma si accorge che la casa è abitata da folletti in guerra con una tribù di gnomi arceri.
C'è storia d'amore molto carina (alla Romeo e Giulietta) tra folletta e gnomo. E poi c'è la storia d'amore tra Jack Woods e una signora del luogo...
Allegati
FILM_MAGICHE_LEGGENDE.JPG
FILM_MAGICHE_LEGGENDE.JPG (5.46 KiB) Osservato 8603 volte
gio
Amministratore

Messaggiodi ziadada » 28/05/2009, 12:52

C'è storia d'amore molto carina (alla Romeo e Giulietta) tra folletta e gnomo. E poi c'è la storia d'amore tra Jack Woods e una signora del luogo...

Ma dai! sai che dev'essere un film di cui una volta ho visto solo un pezzettino finale e che mi era parso tanto tanto bello? Mai e poi mai sarei riuscita a ricostruirne il titolo... :)
Lo recupero!

Ne aggiungo un altro miticisssimo:

Dragonheart (1996)
Immagine

L'ultimo dei cavalieri dell'antico codice e l'ultimo dei draghi si uniscono per sconfiggere un perverso tiranno di cui il primo è stato precettore ed a cui il secondo ha ceduto metà del suo cuore...

p.s.: come si fa a vedere questi film? si va a trovare ziadada e si vedono con lei, of course! :)

ziadada

Messaggiodi ziadada » 28/05/2009, 12:55

ooppsss.... come si fa ad editare i messaggi? mi sa che la locandina di Dragonheart non si vede :cry:

(ma le altre si vedono?)

ziadada

Messaggiodi gio » 28/05/2009, 13:54

Dragonheart non si vede, tutte le altre sì, si vedono benissimo sono magnifiche ;)

secondo me è colpa di dragonheart, è uscito un punto di domanda al posto dell'immagine, quindi il procedimento era giusto!!

Ok, per i film, quando vengo a vederli? Naturalmente porto Il film sui folletti e i popcorn ;) ah e quei due o tre figli da sistemare nei vari angoli della casa :o
gio
Amministratore

Messaggiodi ziadada » 03/06/2009, 19:38

Visto oggi "Magiche Leggende": merito di gio che diede la traccia giusta per individuarlo...
Davvero carino, grazie gio! :)

ziadada

Messaggiodi gio » 03/06/2009, 20:21

bene!!! ma tu vai in videoteca? :-P
gio
Amministratore

Messaggiodi Il Prenna » 13/08/2009, 19:39

Complimenti davvero per la scelta!! La storia fantastica era uno dei miei preferiti... "Hola! Mi nombre si Hinigo Montoya, tu hai ucciso me padre, preparate a morir".
Lady Hawk è semplicemente un capolavoro... bello, epico, romantico, con azione e magia... e alla fine ci fu un giorno senza una notte e una notte senza un giorno...
Dragonheart è stupendo, leggendario e secondo l'antico codice dei cavalieri, pultroppo ne hanno fatto un seguito che lascia alquanto senza parole sia per la storia ma soprattutto per i costumi e per gli ambienti.

Quanto agli altri non gli ho visti, ma credo che rimederò il prima possibile!!

Grazie per i consigli!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi ziadada » 13/08/2009, 20:59

Il Prenna ha scritto:Complimenti davvero per la scelta!! La storia fantastica era uno dei miei preferiti... "Hola! Mi nombre si Hinigo Montoya, tu hai ucciso me padre, preparate a morir".

E' bellissimo anche il libro, lo hai letto?

(... questo mi ricorda che avevo pensato di recensirlo, ma temo poi di essermi dimenticata... :oops: )

ziadada

Messaggiodi gio » 13/08/2009, 22:17

c'è il libro??? la storia fantastica è tratto da un libro? Opsss come ho fatto a non pensarci??? DEVO leggerlo!
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 13/08/2009, 22:49

Concordo su Lady Hawk e Labirinth (giò, ho le videocassette se ti interessano....). Gli altri non credo di averli visti...sarò bannata a vita?!?
koukla

Messaggiodi Il Prenna » 13/08/2009, 22:52

ziadada ha scritto:E' bellissimo anche il libro, lo hai letto?

(... questo mi ricorda che avevo pensato di recensirlo, ma temo poi di essermi dimenticata... )

gio ha scritto:c'è il libro??? la storia fantastica è tratto da un libro? Opsss come ho fatto a non pensarci??? DEVO leggerlo!

ehm ho appena scoperto che esiste un libro, dammi il tempo materiale di trovarlo e ti faccio sapere che cosa ne penso!! Grazie ancora per il consiglio!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Prossimo

Torna a Film fantasy