Biancaneve e i sette nani

Quando il fantasy si fa cartone (per il grande schermo)

Moderatore: yui00

Biancaneve e i sette nani

Messaggiodi nihal87 » 27/05/2010, 17:18

Anno:1937
Regia:David Hand, Perce Pearce, William Cottrell, Larry Morey, Wilfred Jackson, Ben Sharpsteen
Posizione:1° Classico Disney
Premi: Grande Trofeo d'Arte della Biennale dal Festival del Cinema di Venezia 1938; Oscar 1939 speciale dall'Academy; Special Award dal New York Film Critics Circle Awards 1939; Special Award dal Motion Picture Screen Cartoonists Awards per il cinquantesimo anniversario del film 1987; Video Premiere Award dal DVD Exclusive Awards per i migliori contenuti speciali del DVD 2001; Saturn Award dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films per la migliore edizione DVD di un film classico 2002

Immagine

Trama:

Biancaneve è una bellissima principessa costretta dalla malvagia regina e strega Grimilde, ad occuparsi delle faccende più umili. Un giorno la regina interrogando il suo specchio magico si sente rispondere che la più bella del reame non è più lei bensì Biancaneve.Essendo invidiosa Grimilde ordina a un cacciatore di accompagnare la fanciulla nel bosco, di ucciderla e di portarle il suo cuore, ma l'uomo all'ultimo momento non si dimostra crudele quanto la matrigna e lascia scappare Biancaneve. Persasi nella foresta la principessa raggiunge una casetta deserta e disordinata che con molta buona volontà e con l'aiuto dei suoi amici animali decide di rimettere in ordine, sperando che i suoi occupanti, al loro ritorno, le permettano di restare. I sette nani, cioè gli abitanti della casetta, una volta tornati dalla loro miniera di diamanti acconsentono ad ospitarla, avendo la fanciulla fatto breccia nel cuore di tutti loro con la sua dolcezza e bontà. Ma la regina dopo aver scoperto che Biancaneve è ancora viva decide di passare all'azione in prima persona e si tramuta in un'orribile vecchia, dirigendosi quindi alla casetta dei nani con una mela avvelenata da regalare a Biancaneve. L'ingenua ragazza accoglie la vecchia mentre i nani sono via e addenta la mela, cadendo in un sonno mortale. La perfida regina rimane però uccisa cadendo in un baratro mentre cerca di schiacciare con un masso i nani nel frattempo accorsi, avvisati dagli animali del bosco. Per Biancaneve però sembra troppo tardi: i nani nonostante tutto non se la sentono di seppellirla e la conservano in una bara di cristallo. Il Principe Azzurro che passava di là, però, riconosce in lei il suo vero amore e la bacia, risvegliandola e portandola infine al suo castello, dove vissero per sempre felici e contenti.

Canzoni:

Io spero - Non ho che un canto
La tirolese dei nani - canzone sciocca
Ehi-Ho!
Impara a fischiettar (nella nuova versione è diversa)

I simpatici nanetti :-P

Immagine

e la bella Biancaneve:

Immagine
Immagine
nihal87

Re: Biancaneve e i sette nani

Messaggiodi demon black » 07/06/2010, 22:42

Ecco, questo è l'unico film della Disney in cui speravo ardentemente con tutto il cuore che la principessa morisse uccisa dal cacciatore e che vincesse la Strega cattiva!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Mammamia come non sopporto quella stupida di Biancaneve!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Mentre adoravo (strano per me dirlo :lol: :lol: :lol: ) i nani!!!! :-P :-P :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi nihal87 » 07/06/2010, 23:31

demon black ha scritto:Ecco, questo è l'unico film della Disney in cui speravo ardentemente con tutto il cuore che la principessa morisse uccisa dal cacciatore e che vincesse la Strega cattiva!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Mammamia come non sopporto quella stupida di Biancaneve!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Mentre adoravo (strano per me dirlo :lol: :lol: :lol: ) i nani!!!! :-P :-P :-P

ho una maglia con tutti e sette i nani, ovviamente la uso da uscire il sabato sera :roll:
e una, utilizzata per lo stesso scopo, con solo cucciolo. come dedizione ai nani è abbastanza????
ah... ho anche un paio di mutande orginali della seven dwarfs!! con relativo sacchettino in stoffa con disegnato pisolo, che mi segue ovunque vado *_* senza i nanetti... che mondo sarebbe????

ps... ricordiamo che Biancaneve, se non vado errato (tanto se mi sbaglio arriva Sean :lol: ), è la più giovane delle principesse disney con i suoi 16 anni!! (non considero Alice perchè, ahimè, non è una principessa :( , ma come mi dicono tutti, ha solo un nome da pesce :( ) Quindi poverina lasciamole il beneficio di essere un pò svanita..... :lol: :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 08/06/2010, 7:35

nihal87 ha scritto: Quindi poverina lasciamole il beneficio di essere un pò svanita..... :lol: :lol:

...svanita ok ma...lei supera tutti i limiti della stupidità!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Mi spiace, ma è stato odio a prima vista fin da quando ero cuccioletta :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Torna a Film Fantasy d'animazione