Laputa: Castello nel Cielo

Quando il fantasy si fa cartone (per il grande schermo)

Moderatore: yui00

Laputa: Castello nel Cielo

Messaggiodi nihal87 » 24/03/2010, 0:10

Ho visto che sono presenti altri titoli di Hayao Miyazaki quindi ho pensato di aggiungerne anche altri :-P
Ho notato anche che nella Terra di Altrove, molti cittadini hanno prole al seguito, quindi penso di potervi consigliare questi film!!
Laputa risale al lontano 1986 (poi nemmeno così lontano io sono un '87 :-P ) e ovviamente è stato prodotto in Giappone dallo Studio Ghibli (per chi non lo sapesse è la casa di produzione di Miyazaki, quella che per simbolo ha un gigantesco Totoro!!).

per la trama vi allego il collegamento a Wiki così potrete avere più notizie e più precise delle mie :-P :-P
http://it.wikipedia.org/wiki/Laputa:_castello_nel_cielo

personalmente l'ho apprezzato moltissimo come ogni cartone di Miyazaki. è un regista che ha grande attenzione per temi come l'ambiente (la Principessa Mononoke), ma soprattutto sa rendere i sentimenti dei bambini con una dolcezza incredibile (Ponyo sulla scogliera).

se vi interessano posso creare argomenti anche su altri cartoni suoi (ne ho visti parecchi :lol: :lol:, ma non tutti :cry: )
Immagine
nihal87

Re: Laputa: Castello nel Cielo

Messaggiodi ziadada » 24/03/2010, 6:02

Ovviamente mi associo nel consigliare anche Laputa... :-P

Immagine

nihal87 ha scritto:se vi interessano posso creare argomenti anche su altri cartoni suoi (ne ho visti parecchi :lol: :lol:, ma non tutti :cry: )

vai Nihal!!! :-P
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Torna a Film Fantasy d'animazione