Shrek

Quando il fantasy si fa cartone (per il grande schermo)

Moderatore: yui00

Shrek

Messaggiodi nihal87 » 02/08/2010, 22:51

Anno: 2001
Regia: Andrew Adamson, Vicky Jenson

Immagine
Trama:

La quiete di un orco di nome Shrek viene sconvolta dall'invasione della sua palude di numerosi personaggi delle fiabe sfrattati dal perfido Lord Farquaad. In cambio della sua palude, Shrek promette a Lord Farquaad di salvare la sua promessa sposa, la principessa Fiona, prigioniera in un castello, tana di un terribile drago. A dargli manforte nella missione è Ciuchino, un asino parlante, loquace tanto da farsi odiare da tutti.
La loro vicenda si snoderà in mezzo a tutti i personaggi delle fiabe che finalmente riveleranno la loro vera natura.

:lol:

Secondo capitolo...

Immagine

Terzo

Immagine

e quarto (e ultimo?) capitolo

Immagine
Immagine
nihal87

Re: Shrek

Messaggiodi demon black » 26/08/2010, 19:00

Non vedo l'ora di vedermi anche il quarto *___*

Lo adoro Shrek!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciucchino, un asino, un mito :ugeek:
Ultima modifica di demon black il 08/01/2011, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 28/08/2010, 13:26

Ieri sono andata a vedere Sherk e vissero felici e contenti.

(per ora appoggio qui la mia recensione perchè ancora non c'è il tavolo)

Shrek....ho pianto!!!!!
Secondo me è il più bello di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tema è stato un pò più adulto e puntato soprattutto sull'amore di Shrek per la famiglia.
Esprime un desiderio, Tremotino lo accontenta (seppur a scopo malefico) e...perde tutto!!!!
Desidera diventare di nuovo il temutissimo orco per un giorno solo, senza più pannolini dei piccoli orchetti, senza più che la gente non lo temesse. Quando si rende conto che si, è bello tornare come era all'inizio (la gente gli urlava dalla paura e non lo trattavano più come un amico), ma alla fine stufa perchè inizi a sentire la mancanza dell'amore di tua moglie (nel suo caso) e dei tuoi figli, ma ormai è troppo tardi! Per colpa del malefico accordo, ha perso tutto, ha perso tutto l'amore che lo circondava, ha perso tutto ciò a cui, scoprirà, teneva più della sua stessa vita!!!

In questo quarto capitolo di Shrek, ho trovato due proverbi che ho sempre amato :

1. Non ti rendi mai conto di ciò che hai finchè non lo perderai
2. Stai attento a ciò che desideri perchè il desiderio potrebbe realizzarsi, ma non sai mai come!

Ho trovato che sia stato il più bello Shrek finora prodotto. Naturalmente ho sentito i bimbi che un pò si lamentavano perchè a loro non è piaciuto, ma me lo aspettavo visto la tematica di questo quarto capitolo....quello che non mi aspettavo è sentire gli adulti lamentarsi perchè non sembrava Shrek e non era un granchè :shock: :shock:
Ok, capisco che ognuno ha i suoi gusti, ed è giusto che sia così, come è giusto che un bambino se ne lamenti perchè non è il solito cartone di Shrek, ma sentire un adulto lamentarsi con un cartone che ha finalmente una tematica più adulto invece che infantile :? ....beh, non me lo aspettavo :shock: :shock:

Comunque a me è piaciuto molto!!! :ugeek:
Ultima modifica di demon black il 08/01/2011, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 07/01/2011, 20:43

Bellissimo! Abbiamo visto (tre volte in due giorni :mrgreen: ) il DVD dell'ultimo capitolo e l'ho trovato molto bello, proprio come avevate anticipato voi Viandanti. Mi è piaciuto più del terzo, forse ci sono meno momenti tutti-da-ridere, ma il messaggio di fondo è molto bello e positivo. Bello anche vedere quante vite possibili per ognuno di noi...

[youtube]f2f8xL-CDr0[/youtube]
gio
Amministratore

Torna a Film Fantasy d'animazione