Non nominarlo mi sembra un affronto.
Vincitore dell'Oscar come Miglior Film D'Animazione 2010.... è un capolavoro!
Anno: 2009
Regia: Pete Docter, Bob Peterson (co-regista)
Premi: Oscar 2010: miglior film d'animazione e migliore colonna sonora ;National Board of Review Awards 2009: miglior film d'animazione; Golden Globe 2010: miglior film d'animazione e migliore colonna sonora originale; IOMA 2010: Miglior Film d'Animazione, Miglior Colonna Sonora; BAFTA 2010: miglior film d'animazione e migliori musiche
Trama:
Carl Fredricksen è un bambino con un sogno nel cassetto, essere un grande esploratore e raggiungere le Cascate Paradiso. Per ora può solo accontentarsi di esplorare vecchie case fatiscenti, sarà qui che Carl incontrerà la sua Elli.
Una bambina che come sogno ha di fare.. l'esploratrice. Nasce l'amicizia e poi sboccia l'amore.
Ma la vita non è semplice e Carl a 78 si ritroverà solo, in un quartiere demolito dalle costruzioni moderne e obbligato a dover andare in una casa di riposo. Fortunatamente la sua vitalità e i suoi sogni non sono scemati e con uno scatto di ribellione, Carl decide di volare via, insieme alla sua casa. Purtroppo per lui la tranquillità in casa sua verrà 'minata' da un piccolo boy scout, recatosi alla sua porta proprio nel momento in Carl decide di volare via.
Russel diventerà il suo fidato compagno d'avventura!
Un cartone all'insegna dell'avventura e di una dolcezza e semplicità unici.
Upisodi:
Russell e i cerotti
Russell esperto di versi di animali
Trappola per beccaccini