Anastasia

Quando il fantasy si fa cartone (per il grande schermo)

Moderatore: yui00

Anastasia

Messaggiodi nihal87 » 25/05/2010, 13:15

Anno: 1997
Di: Don Bluth e Gary Goldman

Immagine

Trama:
1919, la rivoluzione russa è alle porte e la famiglia reale dei Romanov si crede protetta entro le mura del suo palazzo.
Così non è, qualcuno interno al palazzo trama nell'ombra. Rasputin, ex consigliere del re e votatosi alla magia nera, infatti, tradisce la famiglia reale e la rivoluzione divampa.
La piccola Anastasia si ritrova così a dover fuggire assieme a Maria Fëdorovna, sua nonna, madre di Nicola II.
Nella fuga la piccola cade e subisce un trauma che le provoca la totale perdita della memoria.

Ania ha raggiunto i 18 anni e così deve andarsene dall'orfanotrofio in cui era sempre vissuta, nella testa, un unico pensiero 'Insieme a Parigi', frase incisa nell'ora del ciondolo che porta al collo, un unico ricordo di un passato ormai sbiadito.
Ania si mette così sulla via di San Pietroburgo, lì incontrerà Dimitri, un giovane poveraccio che cerca un modo per far soldi, e Vladimir il suo compagno.
Saranno loro che la convinceranno di essere Anastasia, la duchessa perduta e futura imperatrice di Tutte le Russie.
La nonna Maria infatti, residente a Parigi, ha promesso un'ingente ricompensa per chi ritroverà la sua nipotina.
Assieme a loro partiranno per un viaggio che li condurrà a Parigi e non senza pericoli.
Il perfido Rasputin infatti è ancora vivo e cerca ancora vendetta contro tutti i componenti dei Romanov. Assieme al suo compagno Bartok (un pipistrello spassossimo :lol: ) cercheranno in tutti modi di uccidere Ania.
Cosa riserva il futuro per la giovane Ania? La delusione di un passato inesistente, o il ricongiungimento con la sua vera famiglia?

Note: Il cartone, anche se è strano, non è Disney. la produzione è della Fox, ma io lo trovo bellissimo e le musiche... aaaaahhh bellissime!!!! Le so a memoria tutte -.- (come d'altronde anche tutte quelle della Disney... le ho nel mio cd personale in macchina :lol: ) Mi è stato anche regalato il ciondolo con la scritta 'Insieme a Parigi'... troppo bello!!

Canzoni:

Quando Viene Dicembre
Il Mio Inizio Sei Tu :cry: mi ccomuove sempre
Se Io Lo Posso Fare
Cuor Non Dirmi No
Immagine
nihal87

Re: Anastasia

Messaggiodi gio » 25/05/2010, 18:23

Molto bello. Bellissima la storia d'amore, intensi i personaggi. Molto belle le canzoni...
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/05/2010, 18:25

gio ha scritto:Molto belle le canzoni...

Caratteristica più unica che rara di questo doppiaggio italiano, ha da ricordarsi quale la presenza di una sola voce (a testa) per entrambi i protagonisti, e non, qual consuetudine, due voci (una per il recitato e una per il cantato).
Due ottimi Tosca e Fiorello. :geek:
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 25/05/2010, 20:07

Adoro IL MIO INIZIO SEI TU e la conosco a memoria perchè me la sono messa in tutti i cd che mi scarico!!!!
...di solito è sempre in compagnia di Shakira, Furtado, Timberland, Sting...etc etc :lol: :lol: :lol: :lol:

Bellissimo anche il cartone!!!! :ugeek:
...e i vestito blu della serata al balletto russo *___*
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi nihal87 » 25/05/2010, 22:33

demon black ha scritto:Adoro IL MIO INIZIO SEI TU e la conosco a memoria perchè me la sono messa in tutti i cd che mi scarico!!!!
...di solito è sempre in compagnia di Shakira, Furtado, Timberland, Sting...etc etc :lol: :lol: :lol: :lol:

Bellissimo anche il cartone!!!! :ugeek:
...e i vestito blu della serata al balletto russo *___*

e il vestito dorato quando lei ricorda???? :-P proprio da princess.. a parte che a me piace anche quello azzurrino 'il tendone da circo' per intenderci.. quello che gli regala Dim (da Flashforward 8-) )
Immagine
nihal87

Torna a Film Fantasy d'animazione