Questo l'ho visto. Anche io amo moltissimo i gufi e per questo ho acquistato il DVD. La realizzazione secondo me è notevole, intendo proprio a livello tecnico-cinematografico, la trama non mi ha convinto del tutto, soprattutto per quanto riguarda il finale.
SPOILER
Ma a voi (voi in questo momento è Nihal, ma magari qualcun altro ha visto questo film
) non sembra che il finale non concluda? In pratica un cattivo resta vivo no? è previsto un seguito?
A me non è piaciuto il fatto che il fratello non si redima fino alla fine. Questo urta con il mio ideale positivo di fratellanza. Lo accetto solo se c'è un seguito e il fratello cattivo-stupido-disgraziato può ancora redimersi, ritrovare se stesso, l'amore per il fratello e la sorella, e magari anche guadagnarsi il nostro perdono con un bel sacrificio, direi della vita stessa.
Altrimenti se la storia si conclude con un fratello cattivo che tradisce gli altri, nonostante il fratello buono gli porga la mano tante volte, allora per me come film è bocciato. Nonostante i gufi.
FINE SPOILER
Un personaggio che mi è piaciuto molto è stato il vecchio eroe della guerra precedente. Ben costruito e dice cose decisamente azzeccate.