demon black ha scritto:Elli ha scritto: Ho sentito spesso i fan schierarsi a favore di questo o quel personaggio (che so, Kagome contro Kykio, ecc.), io invece li amo tutti!
Tranne quel fetente di Naraku, è ovvio!
Guarda, a me Kykio non mi è antipatica ma ...proprio non riesco a capire il suo modo di agire
In effetti il modo di agire di Kykio non è proprio quel che si dice "lineare"!
Però secondo me ha una sua logica.
ATTENZIONE: DA QUI IN POI RISCHIO SPOILER PER CHI NON HA VISTO ALMENO LE PRIME CINQUE STAGIONI.Mossa inizialmente solo dal rancore, in un primo momento la nostra sacerdotessa ha due obiettivi: 1) Trascinare con sé Inuyahsa nel mondo dei morti, in quanto sa perfettamente che tanto ormai la sua vita è finita e non potrà più riaverla indietro. 2) Annientare Naraku, e insieme a lui quella problematica Sfera dei Quattro Spiriti, che tanti danni ha causato e continua a causare. Ma per essere annientata, la sfera dev'essere prima completata, ed ecco perché inizialmente Kykio "aiuta" Naraku a ottenerne un bel pezzettone. Pur di raggiungere questo scopo Kykio non si fa certo scrupoli, fregandosene per esempio di tutto il male che potrà causare Naraku con la maggior parte della Sfera in suo possesso. Ma in questo frangente, bisogna ricordarlo, Kykio è ancora una creatura molto confusa, una mistificazione piena d'odio e di rabbia richiamata in vita non di sua volontà. Poi però, gradualmente, attraverso il contatto con gli esseri umani (ma anche con altri non-morti, come Suikotsu) è come se Kykio riconquistasse la propria umanità perduta, un processo molto bello e che spesso ha del commovente, e che culmina secondo me sul monte Hakurei. Proprio questa sua metaformosi (molto lenta) da creatura mossa dall'odio a creatura nuovamente "umana", sempre più simile alla vera Kykio, ne fa un personaggio secondo me straordinario. E poi, come dice la strepitosa Kagura in uno dei film, le sue apparizioni sono sempre "molto suggestive"!
Ho sempre adorato vederla vagare attorniata dai suoi spiritelli sulle note del Tema di Kykio, con quella sua espressione malinconica e determinata. Come dicevo più su, sono affezionata a tutti i personaggi, ma Kykio è sicuramente fra i più carismatici!
Detto tutto ciò, io ho sempre sperato che la spuntasse Kagome!