Toriton

Moderatore: demon black

Toriton

Messaggiodi gio » 02/09/2009, 21:59

Le sirene e i tritoni sono fantasy? Sì vero? Fantasy marino! :lol:

Allora, io da bambina (nel Paleolitico) mi ero innamorata di Toriton e trascorrevo ore a sognare ad occhi aperti sulle note della canzone della sigla (avevo il disco, un 45 giri, ma parliamo appunto del Paleolitico)

Toriton: Al momento dell'inizio della storia ha 13 anni. E' stato trovato e viene allevato da un anziano pescatore. La sua estrema confidenza con il mare e le sue creature evidenziano già che è un ragazzo fuori del comune. Infatti, è un Tritone e un giorno tornerà a riscuotere l'eredità che gli appartiene. Scoperto il segreto delle sue origini accetta il suo destino senza mai vacillare. E' responsabile e maturo ma riuscirà con l'aiuto del magico pugnale a riportare la pace negli oceani?

Anche se in Giappone viene comunemente chiamato Toriton il nome originale dovrebbe essere Triton con ovvio riferimento alle basi mitiche del protagonista della serie.

Immagine

La serie a cartoni animati di Toriton (titolo originale Umi no Triton), venne trasmessa per la prima volta in Italia nel 1982, all'interno delle varie emittenti locali. Prodotta dalla Nippon Ongaku e West Cape Corporation nel 1972 per la regia di Yoshiyuki Tomino, la serie si compone di 27 episodi della durata di 22 minuti ciascuno. Toriton è tratto dal fumetto manga di Osamu Tezuka edito dalla Kodansha nel 1969.

Qui la sigla cantata dai Rocking Horse:

http://www.youtube.com/watch?v=GQNoT_0eGuQ

Immagine
gio
Amministratore

Re: Toriton

Messaggiodi demon black » 06/09/2009, 12:24

...e Toriton combatte...

quanti ricordi che ho di questo cartone :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)