DoReMì

Moderatore: demon black

DoReMì

Messaggiodi demon black » 17/05/2010, 14:54

Immagine

Immagine


Magica DoReMi ( Ojamajo Doremi, letteralmente, La strega pasticciona Doremi) è una serie anime, prodotta da Toei Animation, di genere mahō shōjo (formata da quattro serie televisive, due film ed una serie di 13 OAV) partita nel 1999 e conclusa nel 2004. Dalla serie è stato tratto anche un manga creato da Izumi Todo.
La serie anime e i film sono stati trasmessi anche in Italia a partire dal 2001 su Italia 1, dal 2006 su Boing, mentre attualmente è trasmesso su Hiro e su SKY sul canale DeA Kids. Anche il manga è stato pubblicato nel 2002 da Play Press Publishing.

STORIA

Ojamajo Doremi racconta le avventure di un gruppo di cinque bambine terrestri che si trovano ad avere l'opportunità di diventare apprendiste streghette.

Nonostante nata come prodotto dedicato prettamente ad un target femminile pre-adolescenziale, Ojamajo Doremi ha riscosso su larga scala un buon successo internazionale sia in Oriente che in Occidente, con un'ottima accoglienza anche da parte del pubblico otaku e con buoni risultati in termini di vendite, considerando anche la difficoltà di essere ufficialmente lo shojo anime destinato a sostituire nel palinsesto la serie, già cult, Sailor Moon della stessa Toei.

Con questa nuova "saga" la Toei Animation chiude anche simbolicamente il Novecento dando vita alla prima serie majokko del nuovo millennio.

MAGICA DoReMì : prima serie

Doremì è la protagonista di questo anime. È la prima bambina che scopre Eufonia come strega. Eufonia per questo viene trasformata in una ranocchia, che prenderà il nome di Raganella. Doremì farà in modo che Melody, timida e graziosa, e Sinfony, nuova compagna di scuola, diventino apprendiste. Rispettivamente Doremì ha un completo da appredista rosa, Melody arancione e Sinfony blu. Bibì, la sorella minore di Doremì, scoprirà in seguito che Doremì e le sue amiche sono delle apprendiste, e per questo si unirà al gruppo. Durante la serie raramente sosterrà esami, per la sua difficoltà a svegliarsi, avendo solamente 5 anni. Verso la fine della prima serie apparirà anche Lullaby, apprendista di Malissa, rivale di Raganella. Quest'ultima è una idol, ha moltissimi impegni lavorativi e usa frequentemente la magia non rispettando le regole del mondo magico. Lullaby ha un vestito viola. Nella seconda serie apparirà Hanna, una neonata destinata a diventare futura regina delle streghe, che nella quarta serie diventerà coetanea di Doremì a causa di una magia, e per questo entrerà tra le Ojamajo. Nella terza serie si unirà al gruppo Mindy, ragazza americana appena trasferita a Misora, strega apprendista di Majo Monroe, che ha perso i poteri nel tentativo di riportarla in vita. Per diventare streghe a pieno titolo dovranno superare esami che alla fine daranno loro il "cristallo fatato", uno speciale cristallo in grado di eseguire magie senza bisogno di utilizzare oggetti magici come i "musichieri".

MA CHE MAGIE DoReMì : seconda serie

Le ragazze avevano perso i loro poteri e avevano deciso di incontrarsi l'indomani per salutare Raganella e le fatine. Arrivate al negozio trovano solo la lettera di addio, poi compare una chiave dove prima c'era la porta del regno delle streghe. Senza esitare le ragazze entrano e dopo un po' si ritrovano davanti ad una rosa blu dalla quale nasce una bimba. Scopriranno che lei è la figlia della regina delle rose e siccome sono state loro a vederla nascere, per un anno dovranno averne cura. Hanno così di nuovo i poteri, ma dovranno superare degli esami pediatrici per vedere se le "mamme" curano e aiutano la bimba. Oltre a questo riusciranno a liberare Alexander, il mago che era prigioniero nel pc delle sentinelle. Lui poi avrà l'ordine da un suo superiore di rapire Hanna per il re. Le ragazze dovranno stare attente anche a 4 nuovi strani ragazzi che poi scopriranno essere i 4 aiutanti assoldati da Alexander per rapire Hanna (da solo non ci riusciva) la regina dona alle bimbe il potere girodidò per difendere Hanna. Alla fine si scoprirà che c'è stato un malinteso e che il re voleva Hanna solo per ritornare normale perché un maleficio l'aveva trasformato in una raganella rossa al maschile. Sembra tutto passato quando appare l'ex regina nella foresta pietrificata. Lei fa ammalare Hanna e le bimbe per salvarla devono cogliere il fiore rosso del sommo amore, cadono però in un sonno lungo 1000 anni. Hanna si risveglia e le chiama per nome, ma ormai è troppo tardi.... quando però l'ex regina colpita dall'amore che le bimbe provano per Hanna e quello che Hanna prova per loro, decide di risvegliarle e sparisce. Le bimbe però hanno perso il cristallo fatato e così ancora 1 volta si fanno trasportare dal cocchio reale al negozio dicendo di nuovo addio al mondo magico.

Le visite pediatriche sono le visite che si fanno alle streghe che accudiscono le bimbe, l'esaminatrice è la dottoressa Maya, una strega molto seria con 2 aiutanti simpatiche Majopi e Majopon. Ogni mamma deve dar prova di essere degna di accudire la bimba che le viene affidata, e per valutarla si fanno le visite pediatriche con un libretto speciale. Si inizia dalla prima visita che è quella di far volare la bimba. Ogni volta che la visita viene superata, il timbro sul libretto cambia di colore (giallo rosso fucsia viola verde). Prova dopo prova (la bimba deve saper camminare, deve saper costruire qualcosa, usare la magia) fino a quando nn sia arriva all'ultima prova, la quale consiste nel far parlare la bimba. Una volta superate le prove si diventa mamme a tutti gli effetti e le bimbe vengono mandate all'asilo delle streghe, difatti le mamme si occupano di loro solo 1 anno, il primo delle bimbe.

DoReDo DoReMì : terza serie

La Terza Serie ha come location sempre un negozio, ma questa volta si tratta di una Pasticceria! La bravissima Mindy (Momoko) è davvero brava a sfornare biscotti e dolci di ogni genere e aiuterà le altre Streghette a portare a termine la nuova missione. Infatti la loro bravura nel difendere la piccola Hanna hanno convinto la Regina a fidarsi ancora di loro! Ne vedremo delle belle!

MILLE MAGIE DoReMì : quarta serie

In questa serie si racconta la storia della ex-regina, sposata con un terrestre privo di poteri magici; quando suo marito e suo figlio muoiono, piena di tristezza chiude tutti i collegamenti fra il mondo magico e quello umano e lancia una maledizione sulla Terra: ogni volta che una strega viene accusata di esserlo da parte di umano, questa si trasformerà in ranocchia (com'è accaduto per Eufonia).

MAGICA MAGICA DoReMì : quinta serie

Nota di Blackie....leggere OAV :ugeek:


OAV

Ojamajo Doremi Na-i-sho ("La strega pasticciona Doremi: Se-gre-ti") è la serie di OAV di Doremi, trasmessa in priva tv su Boing a partire dal 9 marzo 2009 ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 21.

Ogni episodio è caratterizzato dalla presenza di un Naisho, ovvero un segreto, parola che ricorre spesso, oltre che nei titoli, anche nella narrazione. Questa serie di OAV svela infatti definitivamente i dubbi degli spettatori sulle vicende rimaste in sospeso dopo quattro stagioni: scopriamo per esempio in dettaglio che Aiko, pur essendo abile in ogni sport, non sa nuotare, che Onpu è piena di incertezze e dubbi sulla sua carriera artistica e che Hazuki è impegnata con problemi d'amore.

Il periodo cronologico in cui sono ambientati questi episodi non è definito: molto probabilmente dovrebbe essere a cavallo fra la terza e la quarta stagione, poiché, il MAHO-DO è ancora una pasticceria, Hanna è piccola e gli abiti da apprendiste sono quelli double-face. Ciò che però risulta anomalo è il passaggio dalla stagione estiva a quella invernale.

Nel ultimo episodio Doremi fa la conoscenza di Famì, una ragazzina della sua stessa età che sembra conoscerla e che le dice venuta da Tokyo per visitare sua nonna, che da piccola le raccontava spesso storie su magie e streghe e che sostiene di essere stata una strega da giovane. Le due passano tutta la giornata insieme, scoprendo di avere gli stessi gusti e sogni, e festeggiano il "Giorno delle Bambine", la sera al salutarsi Doremi correre con Bibì al MAHO-DO per festeggiare il compleanno di Lullaby, sentendo il nome del negozio Famì decide di seguirle di nascosto e vede Doremi usare la magia! Alla vista di quella scena Famì decide che è finalmente l' ora di tornare a casa poiché ora sa che sua nonna (che da quel che si capisce è in realtà morta) era stata davvero una streghetta... come lei ora!

SIGLE

http://www.youtube.com/watch?v=spwJpaZUVXw

http://www.youtube.com/watch?v=hCP5zJzg ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=nsn_DiO6 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=BDe84dPk ... re=related
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.