GIRA IL MONDO PRINCIPESSA STELLARE

Moderatore: demon black

GIRA IL MONDO PRINCIPESSA STELLARE

Messaggiodi demon black » 26/04/2010, 22:38

Immagine

Gira il mondo principessa stellare è un manga di Mitsuteru Yokoyama, adattato in una serie animata televisiva di 43 episodi nel 2001, trasmessa da TV Tokyo. Diretta da Mamoru Kanbe, l'anime è stato trasmesso in quasi tutta l'Asia dal canale satellitare Animax con il titolo Princess Comet in lingua inglese.

In Italia la serie è stata doppiata dalla Merak Film di Milano e trasmessa per la prima volta nel 2004 da Italia Teen Television. In questa occasione sono state mantenute le sigle di apertura e chiusura originali in lingua giapponese. Dal 2007 la serie è stata replicata sia su italia 1 che su Boing, in entrambi i casi con una nuova sigla cantata da Cristina D'Avena.

Più che sull'opera di Yokoyama, l'anime si basa su due telefilm, a loro volta ispirati al manga, andati in onda in Giappone negli anni sessanta-settanta e trasmessi anche nei paesi di lingua spagnola.

L'anime racconta di come nella galassia esistano tre grandi regni: Harmonica, Castanet e Tambourine, ciascuno con i relativi regnanti. E’ stabilito che il principe di Tambourine, la cui identità è ignota, debba sposarsi con una delle due principesse dei regni stellari: o con quella di Harmonica che è appunto Comet, o con quella di Castanet, ovvero Meteo. Ma il principe scappa sulla Terra, così a Comet e Meteo viene affidato il compito di inseguirlo, farlo rinsavire e riportarlo a casa.


TRAMA

La storia di Comet è ambientata in un ipotetico futuro, in una combinazione di pianeti (Harmonica, Castanet e Tambourine) chiamati Sistema Nebulare Triangolare. Questi tre pianeti sono governati da altrettante famiglie reali: ad Harmonica governa la principessa Comet, a Castanet la principessa Meteo, mentre l’identità del principe di Tambourine è ignota. I tre principi, nonostante qualche dubbio, decidono di unire i regni in un unico grande regno che verrà governato da due sovrani. Viene organizzata per questo motivo una grande festa dove il principe di Tambourine dovrà scegliere una delle due principesse come sposa.

Il principe non si presenta alla festa, e Mago avverte Comet che il ragazzo è fuggito sulla Terra. Comet decide di intraprendere il viaggio per cercare il principe, ma in realtà principalmente per curiosità. Per ricordarle il motivo del viaggio le viene affidato come assistente Gommino. Comet viene munita anche di alcuni oggetti: la Sfera della Memoria, che conserverà i suoi ricordi, il Thinkelphone, un telefonino stellare, il Magic Twirling, un bastone che le servirà per raccogliere il potere stellare (cioè la forza per compiere magie), e il Thinkelstar, il ciondolo che rende possibile la trasformazione e che è la casetta di Gommino.

Comet è però sperduta sulla Terra, ha fame e freddo. Due gemelli che aveva incontrato in precedenza, Nené e Tolmino, convincono i due genitori Keitaro e Sayaka ad adottare temporaneamente Comet. Nel frattempo Meteo, la capricciosa principessa del regno di Castanet, apprende dal suo piccolo animaletto Mook (che assomiglia ad un pipistrello), che Comet è sulla Terra e decide di raggiungerla. Dotata anche lei degli attrezzi del mestiere e accompagnata da Mook, scende sulla Terra e inizia a seguire Comet e conoscere i suoi spostamenti. Scaglia poi un sortilegio sulla casa di Tomeko e Tojiro, due coniugi che hanno perso la loro bambina, Misako, e fa loro credere di essere lei, tornata sotto nuove sembianze. Il giorno dopo Comet incontra Keisuke, un ragazzo che possiede la brillantezza stellare negli occhi (caratteristica essenziale per ogni principe). Meteo, convinta che sia il principe di Tambourine, inizia a corteggiarlo.

Presto Comet dimentica il suo compito e inizia a fare amicizia con i terrestri, tra cui il cantante Shun che ha anche lui la brillantezza stellare negli occhi e si prende una cotta per Comet, anche se viene corteggiato da Meteo, che ha intravisto in lui un altro possibile principe. Ma non solo Shun inizia a provare i primi dolci sentimenti: anche Comet si affeziona ai due ragazzi e anche la scontrosa Meteo riceve l’onore di un pretendente, l’occhialuto ma simpaticissimo Samaya, il fratello del ragazzino che Meteo usa come agente segreto, il piccolo Panic, che Meteo rifugge con tutte le sue forze.

Successivamente Gommino si innamora di Gommina e il suo amore influenza anche Comet, che si sente più che mai attratta da Keisuke. Comet adesso può usufruire del potere dell’amore, potentissima forza che amplifica i suoi già notevoli poteri. Nel frattempo Meteo prosegue le ricerche di un misterioso ragazzo che aveva incontrato: si tratta di Karon, che con la sorella Mira è giunto dal regno di Tambourine per compiere indagini sul conto delle due principesse, per capire chi delle due è più degna di salire al trono accanto al principe. Entrambi vengono affidati alle cure di Gommina.

Dopo un viaggio in Australia, Keisuke è cambiato, odia il mare, il freddo e ama i mandarini: ha perso la sua brillantezza. Infatti, il ragazzo non è affatto Keisuke, ma il principe Planet sotto le spoglie del ragazzo. Planet non vorrebbe tornare a casa; Comet riesce però a farlo ragionare. Planet raggiunge così finalmente il regno di Tambourine; anche Comet e Meteo, sebbene controvoglia, tornano a casa loro.

Nella sala ufficiale di Harmonica, il principe annuncia che per lui è troppo presto per governare, che ancora non ha fatto una scelta e che deve maturare e ritrovare la sua brillantezza perduta.

Comet decide di ritornare sulla Terra, in Australia, da Keisuke. Anche Meteo si appresta a partire per il Giappone per raggiungere Shun.

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=Ao6QFFzBIoA

COMPLETA http://www.youtube.com/watch?v=ni9h39nL6-c&feature=related
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.