Visto che qui ci è finito di tutto, perché non questo!
Cenni della trama:
Il cartoon parla di mostri che vivono intorno a noi senza che ce ne accorgiamo; abitano in Città Sospese devono mantenere la regol dell'invisibilità e se la trasgrediscono finiscono in esilio nel mondo degli umani sotto il controllo di tutori che assumono le sembianze di gatti.
Sulla terra ci sono persone speciali chiamate domatori che riescono a vedere cmq i mostri e ad interagire con loro. Questi domatori hanno poteri speciali che si tramandano di padre in figlio ed hanno il compito di proteggere i mostri buoni da quelli malvagi.
Ci sono poi le anguane: particolari streghe capaci di preparare filtri e pozioni, vivono nei boschi e cercano di assomigliare ad anziane donne umane.
Il protagonista umano della storia è Zick, un ragazzino allergico ai mostri, che quindi ne avverte la presenza quando comincia a starnutire! Con l'amica Elena Potato vivrà innumerevoli avventure in compagnia dei mostri!
Questo è il commento al fumetto che ho trovato su Google (ci sono anche i fumetti!!!)
Il fumetto di Monster Allergy è tra gli albi per ragazzi più seguiti in Italia, grazie alla miscela a dir poco magica ed esplosiva dei suoi ingredienti: storie spassose e divertenti, animate dal gusto della scoperta e dell'avventura, condite con un pizzico di mistero e rallegrate dal sapore dell'amicizia e del divertimento. Trame intriganti, dall’atmosfera accattivante, che tuttavia non ricordano il fumetto gotico vecchio stile, presentando piuttosto mostri buoni e simpatici, quasi “pokemoniani”, privati dell'aspetto guerriero e quanto mai giocherelloni e di buona compagnia.