I CAVALIERI DELLO ZODIACO

Moderatore: demon black

Re: I CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/04/2010, 11:56

yui00 ha scritto:Perché questa armatura mi ricorda molto quella di Milo/Scorpio? :lol: :lol: :lol:
Tutta colpa del fandom, maledizione :cry: :cry: :cry: :cry:

Ommi... non è che sia poi così simile... :? :? :?

Immagine

Dove vedi le somiglianze?
SeanMacMalcom

Messaggiodi yui00 » 02/04/2010, 12:35

SeanMacMalcom ha scritto:
yui00 ha scritto:Perché questa armatura mi ricorda molto quella di Milo/Scorpio? :lol: :lol: :lol:
Tutta colpa del fandom, maledizione :cry: :cry: :cry: :cry:

Ommi... non è che sia poi così simile... :? :? :?

Dove vedi le somiglianze?

Non so, mi da l'impressione che sia simile :?
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 02/04/2010, 14:33

Il Prenna ha scritto:Non era in difesa loro... ma non trovi che alla fine i due sono molto simili, entrambi basati su miti (occidentali o orientali) entrambi con armature ed entrambi con poteri diversi da quelli umani... al di là dei meri campanilismi, per lo meno dovrebbero stare nella stessa categoria...

Ho già risposto all'altro tavolo :ugeek:

...e poi non è che li ricalchi così tanto i miti orientali :geek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 04/04/2010, 9:53

HO TROVATO UN LIVE DI PEGASUS FANTASY DEGLI ANIMETAL!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=OuYbouv4 ... re=related

FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *_____*

QUESTO E' IL LIVE DI HIROSHI KITADANI

http://www.youtube.com/watch?v=JFlqULfm ... re=related

BELLISSIMOOOOOO!!!!!!!!!! *____*

IN VERSIONE INGLESE :ugeek:

http://www.youtube.com/watch?v=l8G7Sws- ... re=related

VERSIONE ORIGINALE COMPLETA :ugeek:

http://www.youtube.com/watch?v=Y1q_0Aqy ... re=related

...che si nota che amo questa canzone?! :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi yui00 » 04/04/2010, 13:18

demon black ha scritto:..che si nota che amo questa canzone?! :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi Il Prenna » 04/04/2010, 16:01

demon black ha scritto:
Il Prenna ha scritto:Non era in difesa loro... ma non trovi che alla fine i due sono molto simili, entrambi basati su miti (occidentali o orientali) entrambi con armature ed entrambi con poteri diversi da quelli umani... al di là dei meri campanilismi, per lo meno dovrebbero stare nella stessa categoria...

Ho già risposto all'altro tavolo :ugeek:

...e poi non è che li ricalchi così tanto i miti orientali :geek:

Bhe la divisione nei cinque elementi, la lotta tra il bene e il male, i demoni che insediano l'umanità, i richiami alla cultura e alle tradizioni, l'architettura dei palazzi, le armature e le armi sia dei buoni che dei cattivi...

Stesso ragionamento vale per i cavalieri... spesso la mitologia delle costellazioni (che molto spesso riguarda le scappatelle di Zeus) viene completamente stravolta, come nel Cigno o nel Toro, Gemelli, Pesci... senza considerare il drago, preso dalla tradizione cinese... io continuo a vedere più similitudini che differenze...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi SeanMacMalcom » 04/04/2010, 17:03

Come sottolineavo nel mio primo intervento, ecco la dimostrazione dell'atavica faida fra sostenitori dei Cavalieri e dei Samurai! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SeanMacMalcom

Messaggiodi Il Prenna » 04/04/2010, 18:49

SeanMacMalcom ha scritto:Come sottolineavo nel mio primo intervento, ecco la dimostrazione dell'atavica faida fra sostenitori dei Cavalieri e dei Samurai! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vero, :lol: :lol: :lol: nonostante come cartone mi piacciono entrambi... anche se le prime armature di bronzo erano proprio povere, specie quella di Pegasus, in pratica non copriva nulla... discorso a parte per quelle d'argento e d'oro, che erano davvero carine...
Rimangono due dubbi...
uno perché esistono due cavalieri del leone (la costellazione è la stessa, sono sicuro) ma uno è uno sbarbatello di bronzo e l'altro è colosso, fratello minore di una leggenda ?

due perché esistono gli altri cavalieri di bronzo??

Ho come l'idea che la storia in origine era diversa da come poi si è svolta per davvero...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 04/04/2010, 19:50

Il Prenna ha scritto:Ho come l'idea che la storia in origine era diversa da come poi si è svolta per davvero...

L'anime ricalca molto l'anime e, tranne alcune imprecisione (un esempio: Kiki, nell'anime, è il fratello del Grande Mur dell'Ariete mentre nel manga era solo il suo allievo e non avevano parentela neanche alla lontana), sono molto simili.

Non so perchè ci siano 2 leoni :roll: , so solo che I 5 Samurai non si muoveranno di lì!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Ieri sono stata di nuovo al loro tavolo per ricontrollare meglio la storia (e l'ho fatto solo per te, Prens!!!! :ugeek: ) ma più la leggo e più mi sembra che quello sia il tavolo giusto per loro :mrgreen:

comunque si accettano corruzioni fragolose e cioccolatose ù_ù
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 04/04/2010, 20:11

Non penso una storia diversa tra anime e manga (ti stupirò ho perfino letto il manga) ma proprio una storia diversa in testa all'autore...
Al di là delle piccole correzioni grafiche lungo il cammino (l'armatura del sagittario cambia in pratica forma tra nuova luxor e la grecia) c'è tutto la guerra galattica che doveva generare il nuovo "eroe" tra un pugno scelto di guerrieri, eroe che poteva indossare l'armatura d'oro (che suona come molto UNICA ARMATURA D'ORO) e poi si attacca con le dodici case... credo che volesse tirare da un'altra parte ma si è corretto in corsa...

Quanto ai 5 samurai possono anche restare dove sono, basta che non scompaiono... :lol: :lol:
ma le fragole con il cioccolato te le do lo stesso...
Immagine
Il Prenna

Messaggiodi SeanMacMalcom » 04/04/2010, 20:13

Il Prenna ha scritto:uno perché esistono due cavalieri del leone (la costellazione è la stessa, sono sicuro) ma uno è uno sbarbatello di bronzo e l'altro è colosso, fratello minore di una leggenda ?

Arggh!!!
Mi cadete davvero sui fondamenti come il Leone?!?!?

Non fanno riferimento alla stessa costellazione!!!!

Una delle due armature (quella d'Oro) è collegata la costellazione dello zodiaco del Leone (http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_%28costellazione%29), mentre l'altra (quella di Bronzo) è collegato al leone minore (http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_Minore_%28costellazione%29)!!!
Ultima modifica di SeanMacMalcom il 04/04/2010, 20:16, modificato 1 volta in totale.
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 04/04/2010, 20:15

Il Prenna ha scritto:Al di là delle piccole correzioni grafiche lungo il cammino (l'armatura del sagittario cambia in pratica forma tra nuova luxor e la grecia) c'è tutto la guerra galattica che doveva generare il nuovo "eroe" tra un pugno scelto di guerrieri, eroe che poteva indossare l'armatura d'oro (che suona come molto UNICA ARMATURA D'ORO) e poi si attacca con le dodici case... credo che volesse tirare da un'altra parte ma si è corretto in corsa...

Sigh... sigh... vi prego... non mi pugnalate in questo modo!!!

Ora, mettetevi tutti a sedere e vi spiego io come sono andate le cose. :ugeek:
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 04/04/2010, 20:17

Il Prenna ha scritto:Quanto ai 5 samurai possono anche restare dove sono, basta che non scompaiono... :lol: :lol:
ma le fragole con il cioccolato te le do lo stesso...
Immagine

Ohhhh :o :o :o :o ...a qualcuno avanza un'armatura d'oro?! Io ho un nuovo eroe da incoronare :ugeek:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SeanMacMalcom ha scritto:Arggh!!!
Mi cadete davvero sui fondamenti come il Leone?!?!?

Non fanno riferimento alla stessa costellazione!!!!

Una delle due armature (quella d'Oro) è collegata la costellazione dello zodiaco del Leone (http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_%28costellazione%29), mentre l'altra (quella di Bronzo) è collegato al leone minore (http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_Minore_%28costellazione%29)!!!

Ammetto la mia ignoranza (non ho studiato tanto bene i CdZ ma sono pronta ad accettare un esame su Ken :ugeek: )!!! :shock: :shock: :shock:
Non sapevo che esistesse, oltre all'Orsa Maggiore e Minore, anche il Leone Maggiore e Minore :o ...che dire :roll: ?!
Il cielo è una grande famiglia con molti fratelli :ugeek:
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Robot e Supereroi