KATE AND JULIE

Moderatore: demon black

KATE AND JULIE

Messaggiodi demon black » 29/06/2010, 18:24

Che mi piacevaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le adoravo :lol: :lol: :lol:

Immagine

Kate e Julie (Dirty Pair), in Francia Dan et Danny, è una serie anime di fantascienza giapponese. Tratto da una serie di light novel di Haruka Takachiho, l'anime venne realizzato dallo Studio Nue e prodotto dalla Nippon Sunrise nel 1985, e trasmesso in Italia da Odeon TV nell'agosto 1990.

TRAMA

Nel 2111 viene completato il sistema di trasporto della materia a velocità super-luce, detto "Warp". Kate e Julie sono due "Trouble Consultant" (squadra 234, nome in codice "Lovely Angels") della WWWA, World Welfare Work Agency. Lo scopo della WWWA, fondata nel 2135, è quello di risolvere ogni tipo di problema che possa minacciare il benessere dell'umanità. Ben presto però le ragazze vengono soprannominate Dirty Pair (sporca coppia un soprannome che odiano) a causa del fatto che ogni missione a loro affidata si conclude sì con il successo, ma con enormi danni collaterali (come la distruzione di città o pianeti interi). La serie TV è ambientata nel 2141.


[size=15ORIGINI DELL'OPERA0][/size]

Le Dirty Pair, Kei (Kate ) e Yuri (Julie ) stanno cercando guai ed eccitamento da più di dieci anni in romanzi giapponesi, fumetti, TV e cinema. Anche se sono meglio conosciute, nel mondo, per la serie televisiva trasmessa in Giappone dal 1985 al 1986, i lungometraggi ed i vari Original Animated Video (OAV). La storia dei personaggi risale a molto tempo prima, ai giorni del college di Haruka Takachiho, e ad una squadra di lottatrici di wrestling femminile conosciuta come "the Beauty Pair".

Le Dirty Pair appaiono per la prima volta in una serie di storie pubblicate nello SF Magazine, in Giappone. Le storie, più tardi, diventano una serie di racconti diffusi da due differenti editori, a dimostrazione della popolarità dei personaggi. Nel 1984, la Sunrise decide di farne una serie televisiva da mandare in onda nel 1985. Le Dirty Pair furono il secondo progetto di Takachiho prodotto dalla Sunrise, il primo era stato Crusher Joe.

A Takachiho fu data la possibilità di scegliere i disegnatori di Crusher Joe, dato che lui deteneva i diritti ed il controllo del progetto. D’altra parte, egli scelse di non essere troppo accentratore. Viceversa, per le Dirty Pair, fu Sunrise ad assumere la responsabilità dell’idea, a causa del fatto che, essendo un programma televisivo, non c’era alcuna possibilità che una persona sola potesse prendere il controllo dell’intera organizzazione.

Anche per questo motivo vi furono dei cambiamenti all’interno della storia originale. Per esempio, nella storia di Takachiho, Mugi è l’ultimo sopravvissuto di una razza di gatti grossi come orsi, aggressivi e molto intelligenti, capaci di controllare le onde magnetiche con le loro antenne da insetto. Nella serie TV invece, Mugi (Military Utility Generic Higher Intelligence) diviene una creatura specificamente disegnata per il duo e d’altro canto non sembra essere riuscito come i suoi creatori intendevano. Mugi divenne perciò un personaggio comico, intelligente ma simpatico.

Un ancor più notevole cambiamento è l’attitudine della coppia alla distruzione, che sembra essere una loro dote imprescindibile.

La sigla italiana, Kate and Julie, è cantata da Massimo Dorati.

Doppiaggio italiano: Kate - Sonia Mazza, Julie - Claudia Penoni.

Doppiaggio giapponese: Kate - Tonguu Kyouko, Julie - Shimazu Saeko.

I RACCONTI

I racconti sono stati scritti da Haruka Takachiho con le illustrazioni di Yoshikazu Yasuhiko. I primi quattro libri furono pubblicati come detto dallo SF Magazine giapponese.

Dirty pair no daibōken, The Dirty Pair's great adventures, 1979; libro: 1980
Dirty pair no daigyakuten, The Dirty Pair strike again, 1985; libro: 1985
Dirty pair no dairansen, The Dirty Pair's rough and tumble, 1985-87; libro: 1987
Dirty pair no daidassō, The Dirty Pair's great escape, 1991-92; libro: 1993
Dokusaisha no Isan, Legacy of the dictator, 1997; libro: 1998
Dirty pair no daifukkatsu, The Dirty Pair's great resurrection, 2004
Dirty pair no daiseifuku, The Dirty Pair's great conquest, 2006


COMICS

Negli Stati Uniti la coppia è tanto famosa da aver spinto alla creazione di un fumetto locale, disegnato da Adam Warren e pubblicato dalla Dark Horse Comics, con uno stile innovativo, più simile a quello giapponese che a quello americano.

Dirty Pair: biohazards (4 albi), dicembre 1988 - aprile 1989
Dirty Pair: dangerous acquaintances (5 albi), giugno 1989 - marzo 1990
Dirty Pair: a plague of angels (5 albi), agosto 1990 - novembre 1991
Dirty Pair: sim hell (4 albi), maggio - agosto 1993
Dirty Pair: fatal but not serious (5 albi), luglio - novembre 1995
Dirty Pair: start the violence! (1 albo), maggio - luglio 1998
Dirty Pair: run from the future (4 albi), gennaio - aprile 2000
Dirty Pair: sim hell remastered (4 albi), maggio - agosto 2001


CAMEI

personaggi di Key e Yuri appaiono anche in altre serie televisive:

Cara dolce Kyoko (Maison Ikkoku) episodio 12: Key appare sullo sfondo seduta ad un tavolo di un locale.
City Hunter prima serie, episodio 39: Key e Juri sedute ad un tavolo in un bar alle spalle di Ryo.

Star Trek: The Next Generation (Contagion): un artefatto con varie scritte quali "Kei and Yuri", "Dirty Pair", "Gundam" e "Totoro".
Star Trek: The Next Generation, episodio 38: alla base di due pupazzi sono scritti i nomi di Key e Juri, in giapponese.

Crusher Joe.

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=o_QV5b4qwxc
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Robot e Supereroi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.