GATCHAMAN

Moderatore: demon black

GATCHAMAN

Messaggiodi demon black » 01/11/2009, 22:43

Gatchaman è il titolo di una serie di anime prodotti dalla Tatsunoko, composta da tre serie televisive consecutive, Gatchaman (105 episodi), Gatchaman II (52 episodi) e Gatchaman F (48 episodi), realizzate tra gli anni settanta e gli anni ottanta, ed un OAV, Tecno Ninja Gatchaman, del 1994.
(non mi è piaciuto per niente Tecno Ninja Gatchaman perchè li hanno ridisegnati e stravolti :evil: )

La prima serie è conosciuta in Italia con il titolo La battaglia dei pianeti, e ne sono stati trasmessi solo 85 episodi.
(beh, 85 su 105 è già un record per l'Italia!!! :lol: :lol: :lol: :lol: )


L'Organizzazione scientifica internazionale (ISO) organizza un piano d'emergenza per migliorare le condizioni ambientali della Terra, devastata dall'inquinamento. Ma la la terribile banda criminale Gallactor, comandata da un misterioso alieno proveniente dal pianeta Spectra, noto come Generalissimo X, tenta di prendere il controllo dell'ISO e dominare così la Terra. Per difendere il mondo, quindi, viene istituita un’apposita squadra di combattenti, dotati di poteri straordinari. Il team, caratterizzato da costumi a foggia di uccelli, viene chiamato Gatchaman ed è composto da 5 ragazzi: Ken l’aquila, il capo; Joe il condor; Pretty Jane il cigno (Pretty Jun); Ryu il gufo e Gimpy la rondine (Jinpei). Dopo una lunga e difficile guerra, il Generalissimo X decide che la terra è troppo difficile da conquistare e organizza un piano per distruggerla. Il piano viene sventato, anche con l'aiuto insperato del capo dei Gallactor sulla terra, Ratze, ma Joe muore. (i pianti che mi feci!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: )

Nella seconda serie, il Generalissimo X decide di arrivare personalmente sulla terra per vendicarsi : mentre entra nell'atmosfera distrugge un aereo e salva dal disastro una bambina con poteri psichici. La fa crescere artificialmente in pochi mesi e ne fa il nuovo capo dei Gallactor, Ghelsadra (Gel Sandra). Subito i riformati Gallactor tendono un agguato ai Gatchaman, quasi riuscendo a distruggerli. I 4 si salvano per l'intervento di un misterioso personaggio che presto si rivela come Joe, scampato misteriosamente alla morte. In realtà Joe è stato ricostruito come cyborg da uno scienziato fuoriuscito dai Gallactor e che conosce il fine ultimo del Generalissimo X : usare la Terra ed altri pianeti del sistema solare per spostare il Sole dalla sua orbita ed adoperarlo come arma in una guerra galattica tra due imperi stellari. Ben presto entra in azione anche la dottoressa Pandra (Pandora), un'astrofisica dell'ISO, che in realtà è la madre di Ghelsadra. Le due si incontrano varie volte e alla fine Ghelsadra riconosce la madre, che però viene uccisa dal Generalissimo X. A questo punto i giochi sono fatti : con l'aiuto di Ghelsadra i Gatchaman attaccano la base segreta dei Gallactor e scoprono la vera identità del Generalissimo X : un gigantesco computer. Di nuovo i Gatchaman hanno la meglio sul loro avversario mentre Ghelsadra perisce.

Nella Terza serie, un frammento del Generalissimo X è sopravvissuto allo scontro finale e riesce a rigenerare un corpo gigantesco, una specie di piramide levitante chiamata Generalissimo Z. Decide poi di aiutare Ego Bozler, il capo di uno staterello europeo volenteroso di conquistare il mondo. Di nuovo si riaccende la guerra tra i Gatchaman ed il Generalissmo, che questa volta insanguina l'intero pianeta, sconvolto dalla guerra di conquista di Ego Bozler. Ma ben presto i veri piani del Generalissimo Z vengono alla luce : l'alieno vuole annichilire la Terra con una massa di antimateria proveniente dallo spazio profondo. Di nuovo "buoni" e "cattivi" si uniscono contro il Generalissimo e penetrano nell'interno della piramide. Alla fine riescono a prevalere, ma solo grazie al sacrificio dei Gatchaman. Tuttavia, mentre la piramide esplode, si attiva un misterioso meccanismo nelle Gatch Machine e, dopo la catastrofe, 5 luci risplendono nel cielo...

La sigla

http://www.youtube.com/watch?v=B1jFLVpBqoo

completa

http://www.youtube.com/watch?v=hBwKpTOO ... re=related

Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Robot e Supereroi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.