SeanMacMalcom ha scritto:Altro giro, altro regalo...
Fine del mondo e fantasy: che rapporto esiste fra i due concetti?
Potrebbe essere giusto dire che, in senso lato, ogni fantasy inizia con la fine del mondo?
SeanMacMalcom ha scritto:
In attesa della presentazione di And, una seconda domanda per tutti: a cosa pensate quando pensate alla fine del mondo?!
Altro giro, altro regalo...
Potrebbe essere giusto dire che, in senso lato, ogni fantasy inizia con la fine del mondo?
LordYanvas ha scritto:SeanMacMalcom ha scritto:Altro giro, altro regalo...
Non solo ogni fantasy, direi che è un assioma valido per buona parte delle opere. Come ha giustamente scritto Andreas, lo scorrere del tempo provoca una continua alterazione, disgregazione e formazione di equilibri. La fine di ciascuno di essi, sia essa cosmica, planetaria, locale o personale, è una fine del mondo per chi la vive. Come recita l’Hagakure (più o meno letteralmente, vado a memoria): “Ogni volta che esci di casa, vai incontro al nemico. Ogni volta che varchi il cancello, entri nel regno dei morti”.
And ha scritto:Un mio pensiero non posso rivelarlo, ma ne ho molti, di cui uno, che è quello che tengo di più è il salto generazionale.La fine del mondo per ogni persona c'è al salto generazionale, perché si vede il suo mondo distrutto, ristrutturato da questa nuova generazione.
Andreas ha scritto:And ha scritto:Un mio pensiero non posso rivelarlo, ma ne ho molti, di cui uno, che è quello che tengo di più è il salto generazionale.La fine del mondo per ogni persona c'è al salto generazionale, perché si vede il suo mondo distrutto, ristrutturato da questa nuova generazione.
Bellissima riflessione questa, And. Condivido in pieno.
niji ha scritto:Ciao belli!! non esiste che io scriva qualcosa di sensato! passavo a salutarvi!
Alla luce delle vostre ultime risposte...
La fine del mondo e i VOSTRI fantasy: come vi siete rapportati, nelle vostre opere, con la fine del mondo?!
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti