Tratto dal primo (bellissimoooo) libro di anne rice un film a parer mio che non rispecchia il libro alla meglio!
primo... Tom cruise nei panni del vampiro più bello del mondo Lestat de Lioncourt e biondo!!! ne parliamo?? io avrei certamente scelto un attore prestante! ovvero... alto, atletico ed elegante...
un improbabile (seppure sempre bellissimo) brad pitt vampiro e dagli occhi spiritati... ma soprattutto hanno messo Antonio Banderas come Armand!!! descrizione ricorrente del vampiro giovinetto è: bella pelle candida, capelli rossi come il fuoco, occhi verdi (se non sbaglio! non leggo di armand da un pò) che ha stregato con un sol sguardo il grande Marius... ora veniamo al nostro bell'antonio : moro, pelle olivastra visto che è latino e occhi scuri... rileggete le due descrizioni e confrontandole noterete qualche differenza!
purtroppo mettere i libri sul grande schermo per i fan è spesso una grossa delusione! per me lo è stato per quasi ogni libro e questo non fa eccezioni!
Sembra solo un blando horror in cui il legame tra Louis e Lestat è stato semplificato... non so... a me non ha trasmesso ciò che il libro mi comunicava e che mi ha fatto appassionare a Lestat e alla sua allegra compagnia!!!!
se l'avete visto... che ne pensate?