E' partita lunedì 21 dicembre 2009 la nuova trasmissione radiofonica di Radio Impronta Digitale, che ogni primo lunedì del mese vi terrà compagnia dalle 21 alle 22.
L’intento di Fantasy On Air è quello di parlare di quei libri appartenenti al mondo generalmente caratterizzato come fantasy, cercando di spaziare in tutte le sue sfumature. Ci sarà quindi spazio per Tolkien, ma anche per Neil Gaiman, per Licia Troisi e Jonathan Carroll, per J.K.Rowling e Michael Ende; ma soprattutto ci sarà spazio per quei giovani e promettenti autori, italiani e non, che da poco o un po’ di più si sono affacciati o si stanno affacciando alla scena letteraria con il loro universo fantastico, ancora poco conosciuto. Un’ora al mese di chiacchiere su quei testi che tanto riescono a colpire la nostra fantasia e il nostro immaginario, facendoci sognare.
Consigli di lettura, interviste ad autori ed editori, gustose curiosità e tanta simpatia e passione. Muscy, Clo (nei panni degli esperti e appassionati) e Laura (nella veste di curioso giudice tecnico) condurranno il programma, coinvolgendo il pubblico in un carosello fantastico che partendo dalla pagina scritta coinvolgerà anche altri ambiti quali il cinema e la musica.
Per ascotare le vecchie puntate cliccate su:
http://www.improntadigitale.org/archivio_trasm/archivio_trasmissioni.asp
Per sapere di cosa parleremo nelle prossime andate sulla ns pagina:
http://www.improntadigitale.org/trasmissioni/fantasyonair