Devo riesumare questa conversazione per dare finalmente una risposta: SÌ, DECISAMENTE SÌ!
In Italia abbiamo più scrittori (o per lo meno coloro che si credono scrittori) che lettori.
E lo conferma Anobii.
Il gruppo della Locanda conta quasi 8mila iscritti, il gruppo di FantasYtalia quasi 6mila.... le ultime, mmm 10? conversazioni sono di giveaway e autopromozioni di ebook... che noiaaaaa che noiaaaaa!!!!
Non ne posso piùùùùùù!!! Quello che anni fa mi sembrava un "WOW! Posso parlare con gli scrittori!" è diventato un "Ma sta gente non ha altro da fare nella sua vita?!" il motivo di questo post è dire che sì... ci sono troppi scrittori.
Da qui in avanti potete dirmi che sono cattiva..... tanto sono abituata....
E la quasi totalità di essi scrive delle robe oBBBBrobriose. Ma soprattutto non consente una bella discussione e conversazione tra gli utenti.
Apro anobii una volta al mese, giusto per controllare quà e là i gruppi di scambio e stop.
Perchè in nessun gruppo c'è più una conversazione che sia fuori dal "Vuoi il mio libro? Dai leggilo leggilo leggilo che sono la nuova Rowling." nuooooo non voglio leggerlooooo!!!!
Mi sono iscritta ad anobii per scambiare opinioni con altri utenti sui libri e sul loro fantastico mondo e mi ritrovo a girare pagine infinite di discussioni su "Ecco il mio nuovo fantastichissimo libro su elfetti e draghini viola."
Ergo ho deciso.... non aprirò mai più anobii!!!
Se sono fuori luogo e tempo ditemelo