claudia ha scritto:Dopo discussione sulla quantità di libri presenti in casa e sulla necessità di acquisto immediato di una nuova libreria (e relativa domanda: ma per quanto ti risolverà il problema?), ho deciso che sia arrivato il momento anche per me di prenderne uno.
Braverrima!!! Appoggio pienamente!!!
claudia ha scritto:A questo proposito ho due domande:
- se lo faccio ne approfitterei per acquistare ebook in lingua. Si può fare vero? Cioè, posso comprare dai siti americani o inglesi o francesi?
Gli e-book di Kindle sono in vendita su Amazon.com. E quelli li puoi avere scaricandoli direttamente su Kindle attraverso la connessione Wi-Fi o 3G. E puoi comprare tutto quello che vuoi (anche magazine, quotidiani, etc).
Qualsiasi altro e-book, poi, lo puoi scaricare dentro attraverso il cavetto USB... o eventualmente inviandolo via e-mail a un apposito indirizzo connesso al tuo Kindle, che ti offre 5 Gb di spazio per immagazzinare su Amazon.com tutto quello che vuoi, materiale a cui potrai avere in ogni istante accesso sul tuo Kindle sempre attraverso Wi-Fi o 3G.
La cosa molto interessante di Kindle è, fra l'altro, che tutto ciò che acquisti attraverso lo shop ufficiale resterà a tua disposizione anche quando non fisicamente scaricato nel dispositivo: se, per assurdo, i 4 Gb di spazio dentro Kindle non ti fossero sufficienti per tutti i tuoi libri, potrai anche cancellare quelli che hai già letto e riscaricarli gratuitamente in un secondo momento, perché resteranno sempre lì a tua dispozione!
Simile discorso per i 5 Gb di hard disk virtuale di cui sopra, quelli a cui puoi accedere inviandoti i documenti via mail: se anche cancellerai il libro o quello che è da Kindle, resterà comunque nei tuoi 5 Gb virtuali fino a quando vorrai. Dandoti la possibilità di scaricarlo nuovamente tutte le volte che vorrai...
- Come funziona esattamente la storia dei diritti? Una volta scaricato il libro posso salvarlo su un supporto diverso dal reader e poi conservarlo lì?
I libri che compri nello shop di Kindle sono in un formato proprietario simile al .mobi.
Sinceramente non ho mai provato a leggerli altrove (anche perché non avrei interesse a leggerli altrove).
In ogni caso, esiste un Kindle Reader per qualsiasi dispositivo (windows, mac, ipod, ipad, android, etc) e quando tu compri un libro su Amazon.com puoi leggerlo ovunque tu voglia. Addirittura mantenendo il segno sempre sincronizzato su ogni dispositivo, se mantieni una connessione a internet.
Volendo, quindi, puoi iniziare a leggere un libro sul tuo cellulare, proseguire su Kindle e poi sul computer... sempre senza perdere il segno!