Ereader - Kindle 3

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi Tremalnaik » 02/12/2010, 23:08

Non è meglio parlarne nel gruppo :?:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi SeanMacMalcom » 03/12/2010, 8:56

Tremalnaik ha scritto:Non è meglio parlarne nel gruppo :?:

Rispondo qui e lì! :D

Sono ancora molto "fresco" nel confronto con il medesimo per poter fare una recensione obiettiva.
Per ora posso però dire che mi entusiasma tantissimo e che è anche meglio di quanto avessi mai potuto immaginare. Il monitor a tecnologia e-Ink ha un che di incredibile... se non lo vedessi con i miei occhi a stento ci crederei. E la qualità, rispetto al Kindle 2, è impressionante (lo so perché un mio collega ha il 2 DX).

Piccolo, leggero, comodo, molto bello nel look, rapidissimo nel voltare pagina, incredibilmente nitido nei caratteri scritti, sia quando microscopici che quando extralarge...
Ottimo anche nella gestione delle immagini: si vedono in bianco e nero, ovvio... ma che resa!!!

Insomma... assolutamente soddisfatto ed entusiasta!
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 15/12/2010, 21:29

Okay... non ce l'ho fatta! :roll: :roll: :roll:
Ho appena comprato questa: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B004 ... ss_product

Sono consapevole che avrei potuto farne a meno.
Sono consapevole che ho già un'ottima "busta" fai-da-te a tre strati (jeans fuori, cartone in mezzo, trapuntato dentro) per tenerci dentro il Kindle e proteggerlo durante eventuali trasporti.
Ma ho voluto prendere anche questo guscio tipo meliconi per maggiore protezione. :geek: :geek: :geek:

Per la serie: meglio abbondare...
SeanMacMalcom

Messaggiodi nihal87 » 15/12/2010, 22:47

:lol: :lol:

io invece continuo imperterrita ad averlo nudo...!! :lol:
a proposito, ci sto leggendo il 6° libro, mi pare ed è sempre più comodo *____*
Immagine
nihal87

Messaggiodi claudia » 02/11/2011, 10:37

Dopo discussione sulla quantità di libri presenti in casa e sulla necessità di acquisto immediato di una nuova libreria (e relativa domanda: ma per quanto ti risolverà il problema?), ho deciso che sia arrivato il momento anche per me di prenderne uno.
A questo proposito ho due domande:
- se lo faccio ne approfitterei per acquistare ebook in lingua. Si può fare vero? Cioè, posso comprare dai siti americani o inglesi o francesi?
- Come funziona esattamente la storia dei diritti? Una volta scaricato il libro posso salvarlo su un supporto diverso dal reader e poi conservarlo lì?
claudia

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/11/2011, 10:48

claudia ha scritto:Dopo discussione sulla quantità di libri presenti in casa e sulla necessità di acquisto immediato di una nuova libreria (e relativa domanda: ma per quanto ti risolverà il problema?), ho deciso che sia arrivato il momento anche per me di prenderne uno.

Braverrima!!! Appoggio pienamente!!!

claudia ha scritto:A questo proposito ho due domande:
- se lo faccio ne approfitterei per acquistare ebook in lingua. Si può fare vero? Cioè, posso comprare dai siti americani o inglesi o francesi?

Gli e-book di Kindle sono in vendita su Amazon.com. E quelli li puoi avere scaricandoli direttamente su Kindle attraverso la connessione Wi-Fi o 3G. E puoi comprare tutto quello che vuoi (anche magazine, quotidiani, etc).
Qualsiasi altro e-book, poi, lo puoi scaricare dentro attraverso il cavetto USB... o eventualmente inviandolo via e-mail a un apposito indirizzo connesso al tuo Kindle, che ti offre 5 Gb di spazio per immagazzinare su Amazon.com tutto quello che vuoi, materiale a cui potrai avere in ogni istante accesso sul tuo Kindle sempre attraverso Wi-Fi o 3G.

La cosa molto interessante di Kindle è, fra l'altro, che tutto ciò che acquisti attraverso lo shop ufficiale resterà a tua disposizione anche quando non fisicamente scaricato nel dispositivo: se, per assurdo, i 4 Gb di spazio dentro Kindle non ti fossero sufficienti per tutti i tuoi libri, potrai anche cancellare quelli che hai già letto e riscaricarli gratuitamente in un secondo momento, perché resteranno sempre lì a tua dispozione!
Simile discorso per i 5 Gb di hard disk virtuale di cui sopra, quelli a cui puoi accedere inviandoti i documenti via mail: se anche cancellerai il libro o quello che è da Kindle, resterà comunque nei tuoi 5 Gb virtuali fino a quando vorrai. Dandoti la possibilità di scaricarlo nuovamente tutte le volte che vorrai...

- Come funziona esattamente la storia dei diritti? Una volta scaricato il libro posso salvarlo su un supporto diverso dal reader e poi conservarlo lì?

I libri che compri nello shop di Kindle sono in un formato proprietario simile al .mobi.
Sinceramente non ho mai provato a leggerli altrove (anche perché non avrei interesse a leggerli altrove).
In ogni caso, esiste un Kindle Reader per qualsiasi dispositivo (windows, mac, ipod, ipad, android, etc) e quando tu compri un libro su Amazon.com puoi leggerlo ovunque tu voglia. Addirittura mantenendo il segno sempre sincronizzato su ogni dispositivo, se mantieni una connessione a internet.
Volendo, quindi, puoi iniziare a leggere un libro sul tuo cellulare, proseguire su Kindle e poi sul computer... sempre senza perdere il segno! :mrgreen:
SeanMacMalcom

Messaggiodi niji » 02/11/2011, 10:58

tra l'altro con le ultime uscite ci sono dei prezzi vantaggiosi... :P peccato che non si possa avere la versione con le pubblicità!! :geek:
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi Angelo Amnell » 02/11/2011, 11:11

Prima o poi lo comprerò, sarà il mio autoregalo di compleanno :ugeek:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Angelo Amnell

Messaggiodi Sophie » 02/11/2011, 12:55

Adesso farò una domanda di rara e intensa stupidità, di cui probabilmente riuscirei a desumere da me la risposta, se soltanto non avessi il cervello annebbiato :cry:

La domanda è: ma se per disgrazia il Kindle mi parte (nel senso: "si rompe"), perdo anche tutto il contenuto che avevo salvato lì dentro, giusto? Lo chiedo perché ho pianto a dirotto per una settimana quando si è rotta la mia PS3, non solo per la console in sé che comunque era sostituibile, ma proprio per la quantità di dati abnorme che è andata perduta (comprese le mie 200 ore di gioco giocato a "Oblivion" :( :( )
Sophie

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/11/2011, 12:59

Dipende. :)

Se quello che hai lì dentro sono libri presi da Amazon.com o anche libri che ti sei caricata attraverso l'HD virtuale di 5 Gb di cui sopra, allora non perderai nulla, dal momento che tutto resterà conservato online. :geek:

Poi, ovviamente, se carichi lì dentro qualcosa di cui non hai una copia altrove e che non metti sull'HD virtuale... allora sì, lo perderai! ;)
SeanMacMalcom

Messaggiodi Sophie » 02/11/2011, 13:03

SeanMacMalcom ha scritto:Dipende. :)

Se quello che hai lì dentro sono libri presi da Amazon.com o anche libri che ti sei caricata attraverso l'HD virtuale di 5 Gb di cui sopra, allora non perderai nulla, dal momento che tutto resterà conservato online. :geek:

Oh, ecco! Sì, dubito che ci caricherei dentro qualcosa di diverso dai libri presi su amazon... io è per risparmiare spazio almeno per quanto riguarda le mie letture in inglese che lo vorrei prendere! ^^
Grazie mille, Sean! :)
Sophie

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/11/2011, 14:35

Fra l'altro, una cosa molto carina del Kindle shop, è che Amazon offre da scaricare centinaia di titoli gratuitamente, sia pescati fra i classici ormai privi di copyright sia fra libri in offerta speciale.

Inutile sottolineare quanto io faccia regolarmente incetta da qui anche solo per il gusto di averli! :lol: :lol: :lol:
SeanMacMalcom

Messaggiodi nihal87 » 02/11/2011, 14:38

purtroppo solo in lingua originale :cry:
Io e il mio ragazzo comunque ora di avvaliamo di Amazon per qualunque acquisto ;) lui ha comprato una macchina fotografica reflex ad un prezzo molto inferiore rispetto ad altri siti o negozi ed è arrivata a tempo di record!
Immagine
nihal87

PrecedenteProssimo

Torna a Leggo dunque sono