demon black ha scritto:gio ha scritto:eventuali impressioni sull'autore possono deludermi/sorprendermi, ma non possono guastarmi la lettura
Neanche se tu vorresti comprare un libro ma, l'autore dello stesso, prima che tu lo possa comprare e leggere, ti "attacca" verbalmente perchè hai recensito in negativo un suo autore amico?
Anche in questo caso tu ti compreresti il libro e lo leggessi senza problema? E se, disgraziatamente, il suo libro non ti piacesse? Voglio dire, ti ha attaccato per un autore suo amico, come pensi che la prenderebbe una recensione negativa al SUO libro?
Gio, in linea di massima sono d'accordo con te, ma in questo caso (il mio) proprio non ci riesco!
no no un attimo non mi sono spiegata!!! Intendevo dire che se leggo il blog dell'autore DOPO aver letto il libro, almeno non mi sono guastata la lettura (perchè il libro lo avevo letto prima!)
Se invece scopro cose "antipatiche" sull'autore, PRIMA di aver letto il suo libro, molto probabilmente questo fatto interferirà e non poco con la piacevolezza della lettura. Fino a rischiare che la lettura neppure avvenga...
insomma, blackie, come te